Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

OVER 45 CAMPIONI ITALIANI

Posted in News_Padova

Secondo titolo italiano in tre anni, con un intermezzo di un terzo posto nazionale, la squadra over 45 lim. 4.3 del Tennis club Padova (Andrea Riello, Federico Lago, Roberto Carminati, Nicola Mutto, Massimo Sanmicheli, Roberto Fissi, fisioterapista Norberto Roner) ha vinto tutto quello che poteva in questi ultimi anni.

Nella final four di tre giorni a Pinarella (Cervia), ha sbaragliato i team della Polisportiva Bellaria, del Tc Lanciano ed infine del Tc Aniene, a cui ha strappato lo scudetto al doppio di spareggio nella terza giornata, dopo aver vinto agilmente nei match con le altre compagini. Oltre i due titoli italiani e al terzo posto nazionale, la squadra ha anche vinto quattro titoli regionali negli ultimi quattro anni. Doppio titolo alle final four giovanili regionali, al Tc Cà del Moro, le due squadre del Tc Padova presenti, l'under 12 femminile (Camilla Lago, Emma Tancredi ed Elisa Cesarina Vincenti) e l'under 12 maschile (Jacopo Menegazzo, Umberto Ciato, Alberto Scapolo e Alessandro Perin - in foto con il maestro Alessandro Arena) hanno sbaragliato la concorrenza e portato a casa il titolo. Le ragazze hanno battuto nella tre giorni di gare l'Eurotennis Treviso, i Comunali Vicenza e il Tc Serenissima Jesolo. I ragazzi si sono imposti su Cs Plebiscito, Tc Trebaseleghe e Country Cortina. Alle squadre del Tc Padova è andata anche la Coppa dedicata a Giorgio Bertagna come miglior circolo giovanile del Veneto. Trasferta produttiva quella di Alice Benvegnù e del maestro Riccardo Marcon a Copenaghen in Danimarca. Alice, in gara in un torneo Eta under 14, ha conquistato la semifinale in singolare e la finale del doppio. Nel singolare si è arresa alla russa Elizaveta Morozova testa di serie numero 2 e vincitrice poi del torneo, per 6-0 6-2. Nel doppio, assieme all'inglese Ananya Vartak è stat fermta dalle olandesi Eloise De Mooij e Marit Kreugel 7-6 6-3. Ottimo risultato anche per Chiara Divina (3.5), che dalle qualificazioni ha raggiunto la finale dell'Open del Garden Tennis di Villamarzana a Badia Polesine, perdendo poi dalla 2.8 Silvia Mattiolo. Nel week end si è giocato al Tennis club anche un torneo di doppio di paddle, riservato ai quarta categoria (doppio maschile e doppio femminile). Nel maschile si sono imposti di fratelli Alessandro e Paolo della Penna in finale su Paolo Rossi e Alessandro Baroncini 6-2 6-4. Nel femminile Silvana Nieri e Michela Brajato hanno vinto su Silvia Cremonese e Michela Gibellato 6-2 6-3.

 

 

 

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI