Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

ZENATO E VINCENTI SEMIFINALE GLI ITALIANI UNDER 12

Posted in News_Padova

Buone performance ai Campionati Italiani Under 12 maschili e femminili al circolo tennis Milano Bonacossa, e ai Campionati Under 16 maschili al Club Atletico Faenza per i giocatori del C.S. Plebiscito – 2001 Team Tennis Academy. Nell’under 12 femminile Victoria Zenato (3.2) ed Elisa Cesarina Vincenti (3.3), accreditate della terza testa di serie nel tabellone di doppio, cedono solo in semifinale per 7-5 6-3 alla coppia t.d.s.6 Ercoli (3.3)/Michieletti (3.5), dopo aver sconfitto al secondo turno Oroni (3.4)/Carpi (3.4) e al terzo turno Bizzarri (3.3)/Picchi (3.4) per 7-5 6-4.

Stampa

CAMPIONATI UNDER 11 E UNDER 13

Posted in News_Padova

Si sono svolti nelle sedi di Serramazzoni, Perugia e Bologna, i Campionati Italiani under 11 e under 13, e per questi eventi si sono qualificati quattro atleti della 2001 Team Tennis Academy. Al CT Bologna, l’under 13 Beatrice Varini (3.4) non è stata fortunata nel sorteggio e ha incontrato al primo turno la forte 2.8 Amerio, disputando comunque un’ottima partita e cedendo per 6-2 6-3. In doppio, in coppia con la 3.3 Vianello, costringe al super tie-break le 3.2 Pantezzi e 3.3 Peer ma non riesce a conquistare l’accesso al secondo turno (6-3 4-6 10-6 il risultato finale).

Stampa

GUTIERREZ-FERROL VINCE IL COUNTRY

Posted in News_Padova

Lo spagnolo Sergio Gutierrez-Ferrol è riuscito a conquistare il primo titolo ATP Challenger in carriera sui campi del Centro Sportivo 2000, dove si sono affrontati alcuni tra i migliori giocatori internazionali. Fin dai primissimi turni i match disputati sono stati seguiti da un pubblico appassionato ed attento: più di 13.000 persone nella settimana del torneo hanno assistito a partite di assoluto valore ed hanno potuto osservare da vicino giocatori professionisti come Simone Bolelli, davisman italiano, Tommy Robredo, ex n.5 del mondo, Gerald Melzer, Thomaz Bellucci e giovani promesse italiane come Gian Marco Moroni, Jacopo Berrettini ed Edoardo Eremin.

Stampa

GRANTORTO E' ANCORA TENNISDANCE

Posted in News_Padova

Ritorna al Ct Grantorto la tradizionale tappa estiva del Tennisdance. A vincere è stato Davide Potti nel singolare maschile e di Rachele Varini in quello femminile. Nel tabellone nel doppio maschile hanno prevalso Alessandro Finco e Alessandro Montagner, mentre nel doppio misto la coppia vincitrice è stata quella composta da Diego Conte e Marta Gardin. Firmano questa tappa l’organizzatore Antonio De Cinti, il presidente del Ct Grantorto Donatello e il giudice arbitro Attilio Galvani.

Stampa

CANOTTIERI, FIONA E' D'ORO

Posted in News_Padova

E' la ventunenne francese di origini italiane, numero 5 del main draw, Fiona Ferro la vincitrice del Padova Challenge Open 2018 contro la promettente diciannovenne russa (trapiantata in Italia) Ludmilla Samsonova. Non ce l’ha fatta l’outsider del torneo internazionale di tennis femminile della Canottieri a completare l’opera: dopo un cammino lunghissimo, intrapreso addirittura dal turno di qualificazione, l’italo-russa ha dovuto inchinarsi di fronte alla Ferro, accreditata di un best ranking alla posizione 197 della classifica WTA, che si aggiudica così il suo secondo torneo da 25.000 dollari, facendo il paio con quello già centrato quest’anno a Grenoble.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI