Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

OPEN A PEDAVENA

Posted in News_Belluno

Nessuna sorpresa a Pedavena: la vittoria del torneo Open, classico appuntamento dell'estate bellunese, va al tennista favorito del seeding, Andrea Fava. Il 2.2 di Vicenza, prima testa di serie, ha battuto in finale Francesco Salviato (2.3, Bassano), che anche l'anno scorso era approdato all'ultimo atto del torneo ma aveva perso da Marco Speronello. Fava si è imposto 6-3 6-3.

Al torneo hanno partecipato 29 tennisti e in semifinale si sono affrontate le prime quattro teste di serie, segno che il livello è stato alto anche in questa edizione. Fava ha sfidato Matteo Baldi, vincendo 6-3 6-2, Salviato ha regolato Gianluca Grison con duplice 6-1. Buona la partita del bellunese Enrico Barluzzi (2.8) che nei quarti se l'è giocata con Baldi, perdendo in due set ma 7-5 7-6. In finale Fava ha avuto vita facile: Salviato ha commesso qualche errore di troppo e non è riuscito a esprimere il suo tennis. Il risultato non è mai stato in discussione. I due tennisti si sono affrontati spesso in finale quest'anno: con l'affermazione di Pedavena Fava ha pareggiato i conti (si sono portati a casa due trofei a testa).


 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI