Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

GRAN PRIX DOLOMITI

Posted in News_Belluno


A Belluno si chiama Gran Prix delle Dolomiti e l'edizione 2013 è la sesta. Venticinque tornei, tra cui tre Open a Belluno (25 maggio – 2 giugno maschile e femminile), Cortina (10 – 18 agosto maschile) e Pedavena (27 luglio - 11 agosto maschile – nelle foto sotto uno scorcio del club e una dei finalisti della scorsa edizione), con un calendario che si snoda nei mesi di maggio – giugno – luglio – agosto e settembre. Il primo torneo prenderà il via il 12 maggio al Tc Sedico, con la prova per under 12 e 14 maschile e femminile. La formula è nuova e il tutto è più organizzato come spiega il presidente provinciale di Belluno Fabrizio Montenero: “Abbiamo fatto una scelta di razionalizzazione, in modo che il calendario sia meno dispersivo. L'obiettivo è quello di agevolare non solo i partecipanti alle tappe, ma anche il pubblico che le segue. Il Gp delle Dolomiti è cresciuto nel tempo, proprio come tutto il movimento tennistico provinciale. Lo dimostra anche l'impegno nell'organizzazione di ben tre tornei Open, più del doppio dello scorso anno quando se ne disputò uno solo, ai quali possono partecipare tennisti di ogni categoria. E questo ovviamente ci dà una grande soddisfazione”. In più il Comitato provinciale di Belluno sta pensando di organizzare alla fine dei tre Open una “Gold edition”, ovvero un Master, a novembre, a cui potranno partecipare i migliori tennisti che hanno giocato nei tre appuntamenti della stagione.

Questo il programma del GP esclusi gli Open: tre appuntamenti per gli under 12 e 14 sia maschile che femminile (quindi nove gare in programma),oltre a Sedico, CT Belluno (25 maggio - 2 giugno) e TC Pedavena & Norcen (29 giugno - 7 luglio), cinque tappe per i terza (maschili al Tc Polpet 11-19 maggio, Tc Pedavena&Norcen dal 22 giugno al 6 luglio, Ct Tiziano 17-25 agosto, femminili al Tc Polpet 18-26 maggio, Pedavena & Norcen 29 giugno-7 luglio) e sette per i quarta categoria (dal 18 al 26 maggio maschile al Tc Tiziano, dal 25 maggio al 2 giugno maschile e femminile al Tc Cortina, SC Agordo dal 13 al 28 luglio femminile e maschile, Tc Sedico dal 27 luglio al 4 agosto maschile e dal 7 al 15 settembre femminile). Confermati i campionati provinciali giovanili a fine stagione. Chi avrà conquistato più punti durante la stagione dei tornei si aggiudicherà la sesta edizione del Gp delle Dolomiti.

               

 



 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI