Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

DERBY BELLUNESE, VINCE BALZAN

Posted in News_Belluno

Finale fra compagni di circolo nel primo torneo rodeo della stagione al CT Belluno. La coppa va ad Alessandro Balzan (3.2 e quarta testa di serie) che ha battuto in finale il compagno di circolo e pari classifica Marco Longi (testa di serie n.3). E' finita 5-4 4-2. La partita è stata dominata dai servizi: chi metteva la prima, riusciva praticamente sempre a portare a casa il punto.

Così è stato nel primo set, con Balzan subito avanti 3-0 con una serie di ottimi servizi, e Longi bravo a metterla sullo scambio per pareggiare. Dal 3-3 si è giocato quindici su quindici fino al tie break, che Balzan ha vinto senza problemi. Nel secondo parziale Marco Longi ha avuto quattro palle break di fila sul 2-1 in suo favore, ma Balzan le ha annullate d'autorità. Da qual momento la partita si è indirizzata verso la vittoria per la quarta testa di serie del torneo. In semifinale Balzan aveva battuto un altro compagno di circolo e di tanti allenamenti, Gianni Longi (3.1, prima testa di serie), mentre Marco Longi aveva vinto 5-3 4-1 contro il mestrino Andrea Ziterni (3.1). Il torneo, che si è disputato sui campi di Fisterre agli ordini del giudice arbitro Oscar Perotto, aveva anche un tabellone femminile. Nella competizione in rosa si è imposta la triestina Sara Ziodato, che in tre set ha sconfitto la portacolori del Tc Santorso (Vicenza) Stefania Sottoriva. E' stata una partita combattuta, che si è conclusa in rimonta per la Ziodato (3-5 4-2 10-6).

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI