Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

A PIEVE FESTEGGIA DANIELE NOCE

Posted in News_Belluno

Gioco vario e un rovescio pregevole, oltre che efficace, valgono a Daniele Noce la vittoria nel terzo torneo di terza categoria organizzato dal Ct Tiziano di Pieve di Cadore. Noce, rodigino tesserato con l'At Villa Bartolomea e classificato 3.2, era la seconda testa di serie e in finale ha battuto con un doppio 6-3 il maestro di Ct Patavium Marco Del Favero (3.3).

Il quale ha dato spettacolo sui campi di Pieve di Cadore per gran parte della settimana: il suo torneo infatti è iniziato al primo turno del tabellone finale, dove ha battuto il bellunese Marco Balzan. Superati altri due turni, domenica mattina Del Favero ha sfidato Alessandro Balzan, prima testa di serie, in semifinale. E' finita 6-3 6-3, con il bellunese condizionato da troppi errori. A seguire Noce ha battuto (sempre 6-3 6-3) l'altro semifinalista, Stefano Meneghetti. Nel pomeriggio si è consumato l'epilogo della manifestazione, di fronte ad un buon pubblico. Il 29enne dell'At Villa Bartolomea, un passato da seconda categoria e un presente da 3.2, ha litigato un po' con il servizio nei primi game. Subito il break nel quinto gioco, però, l'ha immediatamente recuperato, infilando poi tre giochi consecutivi per il 6-3 che ha chiuso il primo set. Nel secondo Noce ha alzato il suo livello di gioco, mostrando una discreta varietà nei colpi: con un rovescio pregevole e smorzate accarezzate ha preso il comando degli scambi e si è trovato a servire per il match sul 5-2. Un paio di errori di troppo, uniti a una splendida risposta vincente di Del Favero e a un lungo linea imprendibile, hanno permesso al 3.3 del Patavium di recuperare uno dei due break, ma nel game successivo Noce ha sfruttato alcune disattenzioni dell'avversario per chiudere 6-3. Al torneo, diretto da Angelo Bianchi (giudice arbitro Oscar Perotto) hanno partecipato 55 tennisti, fra i quali undici di terza categoria. Soddisfatto il direttore del Ct Tiziano Eddy Ortese. Al tabellone intermedio si erano qualificati Luca Rizza e Mattia Zucco, da quello di quarta sono passati al finale i 4.1 Paolo De Zordo, Herbert Huber e Luca Burigo e i 4.2 Maurizio Collatuzzo, Andrea Musilli, Fabio Marconato e Marco Balzan.

torneo pieve di cadore torneo tennis pieve di cadore

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI