Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

SPERONELLO FA SUO L'OPEN DI PEDAVENA

Posted in News_Belluno

Successo annunciato, ma non senza fatica, per Marco Speronello, che ha vinto il torneo Open di Pedavena. In finale il tennista del Tc Ca' del Moro, 2.2 e seconda testa di serie, ha battuto il 2.5 del Bassano Francesco Salviato, che ha avuto più di un'occasione per conquistare il primo set e per rientrare in partita quando Speronello si avviava verso la vittoria. La finale tra i due ventenni veneti è stata divertente e combattuta.

Salviato ha iniziato bene, imponendo il suo gioco vario (belle le smorzate pennellate a cadere appena oltre la rete) e mostrando un back d'attacco che gli ha dato tanti punti. Speronello, invece, ha faticato un po' al servizio, non riuscendo a mettere le prime pesanti che caratterizzano il suo gioco. Il bassanese, sempre molto attento in risposta, ha servito per il set sul 5-4, ma un paio di errori e due ottimi punti giocati da Speronello hanno rimesso la partita in parità. Speronello ha quindi infilato due giochi consecutivi che gli hanno permesso di chiudere il set 7-5. Nel secondo è volato 4-0, prima di subire il rientro di Salviato, che ha recuperato portandosi 5-3 e conquistandosi tre palle per azzerare il vantaggio dell'avversario. Una palla corta a cadere sulla linea laterale, una bella accelerazione da fondo e una volée in allungo hanno portato Speronello al 40 pari, e al primo match point la testa di serie numero 2 ha chiuso l'incontro, accarezzando una deliziosa stop volley sul tentativo di passante di Salviato. E' finita 7-5 6-3, tra gli applausi del numeroso pubblico. Giudice arbitro del torneo Flora Brandstetter. Da segnalare il buon torneo giocato da Enrico Barluzzi (2.8, Tc Belluno), che è giunto in semifinale battendo il 2.4 Tommaso Gabrieli, e di Mattia Bedolo (2.7) che ha eliminato il 2.5 Sergio Messina. Nel primo turno del tabellone finale ci sono stati anche gli l'exploit di Alberto Bardessa, che da qualificato (e classifica 3.1) ha eliminato dal torneo il 2.6 Andrea Barone, e di Fabio Scuglia (3.2, qualificato dal tabellone di terza) che ha battuto Massimo Bonacina, 2.8, in maniera piuttosto netta (6-1 6-2).


 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI