Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

BOCO, DAL MOLIN E DI MAURO VINCENTI A SEDICO

Posted in News_Belluno

La stagione under bellunese è partita dai campi del circolo del Tc Sedico. Tre le competizioni organizzate un under 12 maschile, al quale hanno partecipato 22 tennisti da tutta la provincia, un under 14 maschile con 12 iscritti e un under 14 femminile con 14 partecipanti. Tutti agli ordini dei giudici arbitro Cristian De Moliner (Gat1) e Maurizio Stimamiglio (Gat2).

Fra i più piccolini ha vinto Giovanni Boco (Ct Belluno), che ha superato cinque avversari (fra i quali tre teste di serie) per mettere in bacheca la coppa. Partito dai sedicesimi, da non classificato, il giovanissimo Boco ha prima regolato con doppio 6-0 Luca De Bona e Cristian Dal Molin, poi ha battuto ai quarti la terza testa di serie Alberto Balbinot (4.4, Belluno), in semifinale la seconda Pietro Fiori (4.4, Country Cortina) e in finale ha vinto contro l'altro ampezzano Enrico Dimai (4.4), 6-2 6-1. La prima testa di serie era Filippo Dal Molin, che si era iscritto anche nel torneo under 14. Il tennista bellunese, in forze all'Eurotennis di Cordenons, ha lasciato la competizione under 12 ai quarti, concentrandosi su quella di categoria superiore. E qui, da prima testa di serie (ha classifica 4.2) ha prima battuto il sedicense Abreham Pescador (nc), poi in semifinale Giovanni Candiago (quarta testa di serie, 4.3 di Belluno) per 6-1 6-3. In finale Dal Molin ha incontrato Giovanni De Biasi, 4.3 di Villorba, protagonista di una semifinale combattutissima contro Nikola Rosic (7-6 3-6 6-3 per il trevigiano). Dal Molin si è imposto 6-3 6-4. Passando alle ragazze, la finale si è giocata fra le favorite della vigilia. Teste di serie erano Vanja Milosevic (4.1, Sedico) e Claudia Di Mauro (4.3, Cortina), protagoniste di due semifinali maratona: la Milosevic ha battuto Maddalena Cibien (4.4, Belluno) 6-7 6-2 6-2, Claudia Di Mauro ha vinto contro Silvia Riccardi, 4.4 del Sedico, 6-2 6-7 6-4. La Di Mauro ha poi vinto la finale contro Vanja Milosevic 6-2 6-4.


 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI