Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CONFERME E SORPRESE A CORTINA

Posted in News_Belluno

Sono il padovano Carlo Scanelli e la cortinese Claudia Di Mauro i vincitori del torneo di quarta categoria che si è giocato sui campi del Country club di Cortina. Le due finali, hanno visto trionfare da un lato il favorito della vigilia, dall'altro una under 14 in netta crescita. Reduce dal successo nel torneo giovanile di Sedico, Claudia Di Mauro si è infatti imposta anche sui campi amici, contro la compagna di circolo Barbara Majoni.

Avvincente e combattuto il match, che si è concluso al terzo set, chiuso 6-3 4-6 6-1 dalla giovane Di Mauro. In campo maschile, invece, nessuna sorpresa in finale, con il favorito Carlo Scanelli (4.1 del Tc Padova) che ha battuto il portacolori del Tiziano, Marco Masini. Un match interessante, che ha visto contrapposti al gioco d'attacco e di pressione di Scanelli la solidità da fondo campo di Masini. La prima testa di serie si è imposta grazie ad una serie di colpi vincenti e ad un ritmo decisamente superiori per la categoria: 6-3 6-4 lo score finale. Nel corso del torneo si sono particolarmente distinti il giovane ampezzano Enrico Dimai, Roberto Dell'Olivo e Vittorio Bonato, sconfitto in semifinale dopo una partita equilibrata da Scanelli. Ottima anche la prova di Eddy Ortese (Tc Tiziano), che è approdato in semifinale partendo dal primo turno del tabellone finale battendo giocatori di classifica superiore alla sua (il 4.3 Stefano Bonato e il 4.1 Herbert Huber ai quarti). Giudice arbitro Oscar Perotto.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI