Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

I RODEO DI FINE GENNAIO

Posted in Veneto

Quattro tornei rodeo di quarta categoria e uno di terza, hanno riempito il week end dei tennisti di tutto il Veneto. All'At Alpo, nel veronese, torneo rodeo maschile con quarantadue gli iscritti. In finale Vincenzo Corasiniti, 4.1 dell’At San Martino Buon Albergo e Alberto Bistaffa, 4.1 dello Sporting Lugagnano, rispettivamente semifinalista e vincitore del recente torneo dello Sporting Lugagnano.

Corasiniti si è imposto con il punteggio di 4-2 4-0, semifinalisti Massimo Dambruoso, 4.1 del Tennis Montecchio Maggiore, e Petar Andjelic, 4.1 dell’At Bussolengo. Al Cs Plebiscito di Padova i vincitori della tappa sono stati Nicolò Belluco e Martina Scagliarini. Belluco 4.1 e testa di serie numero 2 del seeding in finale si è imposto 4-2 5-3 su Andrea Da Ruos 4.4, che nel torneo aveva battuto la testa di serie numero 1 Marco Rudatis 4-2 4-0. Semifinalisti Filippo Volpato e Cristiano Bullo che aveva battuto il numero 3 del tabellone Manrico Benetti 5-4 4-1. Nel femminile la Scagliarini in finale si è imposta 4-1 4-0 su Antonietta Mino. Semifinaliste Sofia Menardi e Alice Paterno. A Treviso al Tennis club 82 la 4.1 Claudia Di Mauro in finale ha avuto la meglio su Linda Sfoggia (4.1) con il punteggio di 4-0 5-4, semifinaliste del torneo Silvana Povellato e Laura Bardini. Nel maschile lotta all'ultimo punto tra i due 4.1 Giuliano Tonini e Nicola Gioseffi. Il primo si è imposto con il punteggio di 0-4 4-2 7-5. In semifinale erano arrivati Massimo Trevisan e Nicola Bertiato. Allo Sporting club Arbizzano torneo di sorprese. Nel femminile la 4.3 Barbara Quagliardi, che aveva battuto nei quarti con un secco doppio 4-0 la numero 1 del tabellone Claudia Faccincani, ha vinto il trofeo battendo la pari classifica Sara Ginami, anche in questo caso senza concedere un gioco. Semifinaliste Chiara Andreoli e Raffaella Cadelli. Fuori dalla finalissima anche le prime due teste di serie del tabellone maschile, Pietro Facincani e Nicolò Lenzi, fermatisi nelle semifinali. A vincere è stato Giovanni Colli (4.2) su Claudio Lenzi (4.2) per 4-1 5-4. Rodeo di terza categoria al Ct Belluno dove nella finale maschile sono arrivati due 3.2, a vincere è stato Alessandro Balzan 5-4 4-2 su Marco Longi. Testa di serie numero 1 e 2 fermate in semifinale. Balzan si era imposto su Gianni Longi 5-3 4-2 e Longi su Andrea Ziterni 5-3 4-1. Nel femminile la 3.3 Sara Ziodato ha battuto la pari classifica Stefania Sottoriva dopo un equilibratissimo match concluso 3-5 4-2 10-6. In semifinale Angelica De Vincezis (3.3) e Tasha Cacciato (3.4).

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI