Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

UN PO' DI RISULTATI

Posted in Veneto

Alla Polisportiva Preganziol è andata in scena la 17^ edizione del torneo di terza categoria. Bis, ad una settimana di distanza, per Gabrieli e Stefani. In finale Gabrieli ha avuto filo da torcere contro Filippo Andrini, in un match durato tre ore. Gabrieli aveva fatto fatica anche in semi con Cinti, dopo essere stato sotto nella prima frazione e aver conquistato l'acceso in finale al terzo set.

Nel seeding rosa Anna Stefani si impone su Gioia Guiotto, fresca vincitrice a Padova, ma solo al terzo set. Concluso anche il torneo al Ct Atestino che ha visto al via 31 giocatori nel singolare maschile e 17 nel singolare femminile. Nel tabellone degli uomini si è imposto Marco Veronese del Tc Noventa Vicentina sul compagno di circolo Federico Splendore col punteggio di 6-2 6-4. In semifinale i due avevano superato rispettivamente Guido Paolini del Tc Noventa Vicentina e Alberto Nadalini del Dlf Legnago. Per quanto riguarda il femminile ha vinto la 4.5 del Tc Corradina Angela Lusiani che ha superato Monica Maderni della Ssd 98 Vicenza per 3-6 6-3 6-0. In semifinale si sono fermate le corse di Anna Papa, 4.1, che ha dato forfait per infortunio, e Marta Ciman, 4.3. Finito il 4° trofeo "Città di Grezzana", all'At Grezzana, manifestazione di terza categoria maschile, con 58 atleti al via. Alla fine si è imposto Michele Campagnari, 3.1 dell’At Verona, che ha sconfitto Piergiorgio Platto per 7-6 7-5. In semifinale Platto aveva superato Sonato per 6-3 6-4 mentre Campagnari ha battuto Segala 6-3 6-7 6-1. In archivio anche la manifestazione mestrina di quarta categoria al Tc Davis che ha visto 150 atleti iscritti. Grande la sorpresa nel torneo femminile, dove Elena Raluca Dobre si è imposta su Elisabetta Jarova per 4-6 6-2 6-2. La Dobre, classifica 4.4, partita dalle retrovie, ha pian piano battuto le proprie avversarie, fino alla finale dove i colpi della Jarova l’hanno costretta a perdere l’unico set del torneo. Nelle semifinali la vincitrice ha avuto la meglio su Maria Tofan per 6-4 6-0, mentre la Jarova ha sconfitto Carlotta Gaeta per 6-1 6-2. Nella gara maschile l’ha spuntata Davide Bortolato per 7-5 7-6 su Marco Svander. In semifinale Bortolato ha battuto Nicola Bertiato per 6-1 6-4 mentre Svander ha prevalso su Stefano Boscolo per 6-1 6-2.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI