Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

QUASI 500 SQUADRE ISCRITTE

Posted in Veneto

Sono sempre molto numerose le squadre iscritte ai diversi campionati nel Veneto. Vuoi perché la competizione a squadre crea una speciale “unione” tra i membri di uno stesso club, e le trasferte sono spesso molto divertenti, vuoi perché comunque sono un banco di prova molto intenso per confrontarsi anche con giocatori di categoria diversa dalla propria. Per il 2013 si sono iscritte ai vari campionati 482 squadre, con un picco di iscrizioni nella provincia di Verona che ha ben 128 team nelle diverse categorie, dalla serie C ai giovani, contando anche le ladies e i veterani. Da questo computo sono escluse le migliori squadre del veneto che hanno militato nel campionato di serie A1 maschile la St Bassano e il Tc Cà del Moro, e nel femminile il Tc Mestre, in A2 maschile e femminile la Canottieri Padova, in serie B maschile il Ct Cittadellese. Mancano inoltre ancora i dati relativi alle iscrizioni delle squadre di serie D, che sicuramente è la competizione più giocata e amata un po' da tutti.

I primi a scendere in campo sono come di consueto i veterani il 23 marzo, gli under il 6-7 aprile, la serie c il 7 aprile.

Durante l'inverno intanto si è disputata e conclusa nel mese di febbraio la Coppa Comitato, un vero e proprio campionato invernale a squadre. Per l'edizione 2012 – 2013 ha vinto la squadra del Tc Cerea nel gruppo B, che ha battuto per 2 a 1 il Tennis Patavium, terzo posto per il Tc Santa Maria di Sala e quarto il Tc Volpago. Nel gruppo C vittoria dell’At Dossobuono sul Tc Montebelluna sempre per 2 a 1, terzo il Tc Pieve di Soligo, quarto il Gs Riviera del Brenta. Nel gruppo D si è affermato il Ct Bardolino sul Tc all’Ancora per 3 a 0, terzo il CT Cittadellese “B” e quarto l'At Zevio.

Chiusa anche la Coppa delle Province per gli under, Verona primeggia seguita da Treviso, Venezia, Vicenza, Padova e Belluno. In allegato la classifica finale stilata dal CRV.

Allegati:
Scarica questo file (coppa province.pdf)Coppa Province[ ]25 Kb

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI