Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

I TORNEI DI FEBBRAIO

Posted in Veneto

 

Tanti nel mese di febbraio i tornei rodeo che si sono svolti nei circoli del Veneto e tutti riservati a giocatori di quarta categoria. Nel padovano ad aprire le danze è stata la Scuola Tennis Montecchia dove nella finale maschile si è imposto il 4.1 Matteo Cinti del Tc Padova su Andrea Toniolo (4.1) con il punteggio di 4-1 4-2. Semifinalisti Samuele Faccin e Antonio Casa. Nella finale femminile, Alessia Madia ha vinto su Annachiara Corrà con il punteggio di 1-4 5-4 15-13. Semifinaliste Alessandra Zanotto e Claudia Quagliozzi. Matteo Cinti ha poi bissato il successo la settimana successiva all’Asd Boomerang questa volta su Antonio Casa (4.1 del Tc Schio) per 4-1 2-4 7-1. Semifinalisti Marco De Rosa (4.1 dell'Oasi 2000) e Andrea Marangon (4.3 del Tc Chioggia). Si conferma anche la 4.2 del Cs Plebiscito Alessia Madia nel tabellone femminile dove ha battuto in finale Gloria Ceschi, sua compagna di circolo, per 4-1 4-5 7-2. Al torneo maschile del Pool Tennis con una trentina di iscritti, Matteo Cinti ha fatto tris vincendo la finale su Marco De Rosa (4.1) col punteggio di 4-1 4-0. Semifinalisti Luca Carraro (4.2) e Samuele Faccin (4.2).

Diversi i protagonisti nel veronese, all’Associazione Tennis Nuova Pineta nel tabellone maschile si è imposto Francesco Visentini, 4.1 del Tc Sanguinetto, su Edoardo Rossignoli, 4.1 del Tennis Bovolone per 4-0 4-1. In campo femminile vince Sonia Ernani, 4.2 del Tennis Caselle, per 5-3 5-4(5) su Giada Zenatti del tennis Castelnuovo.

Nel veneziano sui campi del Tennis Club Marcon 2010 nella gara femminile la giovane Anna Sturmigh, ha eliminato in finale Maria Penzo con un punteggio di 0-4 4-2 7-4. Nel torneo maschile, Filippo Lazzari si è imposto su Giovanni Dal Monego con il punteggio di 4-2 1-4 7-4.

A Villa Guidini primo successo stagionale per Giovanni Dal Monego e Camilla Ronchini. Nel rodeo di quarta categoria tanti gli iscritti provenienti anche dal Friuli e dall’Emilia Romagna. Nella finale maschile Dal Monego si è imposto su Agostinetto mentre nella gara femminile la Ronchini si è imposta su Maria Tofan.

Sempre torneo rodeo, ma questa volta under 14 maschile e femminile si è disputato sui campi del Tc Volpago. Nel singolare maschile Marco Bonora del Tc Castelfranco ha sconfitto Riccardo Menon dell’Open Park tennis Villorba per 4-1 4-2. Molto combattuta e “quasi speculare” la gara del singolare femminile dove si sono affrontate le due gemelle Francesca ed Elena Covi con la vittoria di Francesca per 5-4 5-4.

A Castelfranco Fabio Scuglia batte in finale Luca Zuanetti col risultato 4-2 4-1. In semifinale si sono fermati Andrea Mogno e Filippo Zattoni.

Al Tc Mogliano è Filippo Lazzari a siglare il successo, bissando quello ottenuto a Marcon. Trenta i partecipanti. Tabellone rispettato, la testa di serie numero 1, Lazzari, è giunto alla finale assieme alla testa di serie numero 2, Fabrizio Facchinetti, che ha poi battuto in due set.

Una quarantina di giocatori hanno partecipato al rodeo maschile al New Tennis La Rotonda vinto alla fine da Antonio Casa (4.1) che ha bissato il successo del rodeo di Sandrigo. In finale ha battuto la sorpresa del torneo, il 4.5 Matteo D’Alessandro, ex B4, al suo rientro alle gare dopo una interruzione di una decina di anni.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI