Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

RODEO: TERRA DI GIOVANI PROMESSE

Posted in Veneto

Cinque tornei rodeo in cinque province diverse nello scorso fine settimana. Tabelloni dedicati tutti ai quarta categoria. Qualche club ha optato per la soluzione o solo maschile o solo femminile, in altri casi hanno ospitato entrambi i tabelloni. Al Tc Mirano (nella foto) semifinali tutte under 18 e di gran livello. Gli under 14 Alberto Martellato, Andrea Fido, Filippo Piranomonte e l’under 18 Andrea Del Favero hanno messo in mostra un ottimo tennis, dando una ventata di novità al tennis veneziano.

A vincere è stato Alberto Martellato, di classifica 4.2, che si è imposto per 1-4 4-2 7-5 su Filippo Piranomonte. Guglielmo Zennaro (4.1) fa bis vincendo il torneo all'At Villafranca dopo aver battuto in finale il pari classifica Matteo Tumicelli con il punteggio di 4-1 4-2. Semifinalisti Felix Ghinea e Marco Dusi. Nel singolare femminile la 4.2 Ilaria Rossi batte la giovanissima Giulia Prodomi col punteggio di 5-4 4-1. Semifinaliste Susanna Crosara e Carlotta De Amicis. Al Tc Mogliano nel tabellone femminile bella cavalcata di Marina Padovan, 4.4, che ha battuto in fila una 4.2 e tre 4.1, per poi vincere il torneo, e imponendosi in finale su Tasha Cacciato per 4-1 4-1. Semifinaliste Mariangela Pal e Silvana Povellato. Nel maschile invece tutti 4.1 i semifinalisti, Marco Svander, Carlo De Nardi, Matteo Boato e Eddy Bottarel. A vincere è stato Marco Svander, non senza difficoltà, su Matteo Boato (3-5 4-1 7-5). Nel vicentino, al Tc Sandrigo, in scena solo il tabellone maschile con 32 iscritti. Gabriele Broccato (4-1) in finale batte Marco Carriero (4-2) con un doppio e perentorio 4-0. In semifinale sono arrivati Cristian Valzan e Fabio Cogato. Al Pool tennis di Padova Giorgio Faggian (4.1) vince sul pari classifica Leonardo Ruzza lasciandogli solo un game, più difficile il compito di Alessandra Selmo (4-1) che per vincere il torneo ha dovuto faticare contro Sofia Mario (4-2) battendola ala fine con il punteggio di 4-2 2-4 7-5. Semifinalisti nel maschile Filippo Pittarello e Luca Carraro, nel femminile Claudia Quagliozzi e Sara Malvi.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI