Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

BASSANO IN SEMIFINALE

Posted in Veneto

La squadra maschile di A1 della Società Tennis Bassano non ha deluso le aspettative fin qui. Dopo aver vinto 5-1 l'incontro di andata contro la Canottieri Casale e la vittoria per 2-0 nella giornata di ritorno di ieri (sono scesi in campo solo Marco Crugnola che ha battuto 6-1 6-4 Stefano Ianni e Francesco Salviato che ha battuto 6-3 6-1 Marco Bernardi), ora guarda a domenica prossima e alla semifinale scudetto contro il Tc Crema. Sarà il primo scontro con la squadra che schiera tra gli altri Adrian Ungur (1.7 e 108 nella classifica mondiale), Massimo Ocera a Guseppe Menga 2.1.

Domenica 1 dicembre è poi previsto il match di ritorno. Nell'altro scontro di semifinale nella parte bassa del tabellone, dovranno vedersela la Canottieri Aniene e il Tc Italia, per conquistare il pass per la finalissima prevista il 7 e 8 dicembre a Rovereto. Tanti i nomi importanti del panorama italiano e internazionale di tennis. Il Tennis Italia ha in squadra Daniele Giorgini, Gianluca Naso, Filippo Volandri (1.6 e 91 del mondo), Guillermo Olaso (2.1 e 230) e Walter Trusendi (2.1 e 369), mentre la Canottieri Aniene schiera Potito Starace (1.8 e 181), Flavio Cipolla (1.5 e 184), Simone Bolelli (1.4 e 222) e Simone Vagnozzi (1.11 e 299).

Non è stata una buona annata invece in serie A1 femminile per il TC Mestre, che dopo quattro stagioni chiude come fanalino di coda della classifica e retrocede in A2. Lontano dunque il 2000 quando le veneziane giocavano la semifinale scudetto poi persa contro il Tc Prato. Ma si guarda già avanti, al campionato di A2 che comincerà tra cinque mesi, in aprile. Inoltre il Tc Mestre sta valutando se ospitare ad inizio giugno, nella seconda settimana del Roland Garros, un challenger femminile da 120.000 dollari. Ma la stagione dei grandi tornei in Veneto potrebbe essere molto interessante, basti pensare che è già confermato per la prossima primavera un challenger maschile da 50.000 dollari nei campi del Cs Plebiscito di Padova.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI