Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

NUOVI CIRCUITI REGIONALI

Posted in Veneto

Il 2014 sarà l'anno dei circuiti, lo aveva annunciato il mese scorso Mariano Scotton, Presidente regionale Veneto della FIT, e ora si stanno concretizzando, e hanno già visto all'opera delle commissioni ad hoc per studiare le tappe e le date. Le ultime novità, dopo quella delle finali a squadre per la serie D targata 2013, saranno un nuovo circuito giovanile e uno per giocatori di terza e quarta categoria. Entrambe le manifestazioni saranno poi siglate a conclusione da un Master finale, ricco di premi.

Il primo “Circuito Veneto di 3^ e 4^ categoria”, raccoglierà tutti i tornei regionali con tale limitazione. Ad ogni torneo, verranno assegnati dei punti al vincitore, al finalista e al semifinalista. La classifica verrà aggiornata mensilmente e accederanno ai master finali i primi otto giocatori della classifica maschile e le prime otto giocatrici di quella femminile. L’altro circuito riguarda gli under 10 - 12 e 14 ed è stato denominato “Young Boys”. Andrà a sostituire tutti gli altri circuiti giovanili e si articola su una serie di tornei individuali suddivisi in diverse categorie (da 1 a 4 stelle) attribuite sulla base del numero dei partecipanti dell’anno 2013. Anche in questo caso la classifica sarà mensile, e accederanno al master finale i primi 16 giocatori e giocatrici della classifica finale per ciascuna categoria. Ma non ci sono solo queste due novità, ormai è cosa concreta e si sta definendo anche un circuito veterani regionale, dagli over 45 in su, che avrà la stessa costruzione degli altri, a tappe con punti in palio e master finale per i e le migliori della stagione.

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI