Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

DOMENICA TERZA GIORNATA DI SERIE B

Posted in Veneto

Ci avviamo alla terza giornata del campionato di serie B. Esordio difficile per la serie B femminile del Cs Plebiscito (nella foto di apertura) in trasferta contro il CT Eur, la squadra più insidiosa del girone, che schiera la straniera Yvonne Cavalle (407 WTA), la 2.2 Elisabetta Cocciaretto, finalista Australian Open Junior di quest’anno e convocata in Fed Cup, e la 2.7 Alessandra Amodeo. Contro la spagnola Cavalle non riesce nell’impresa la 2.3 Chiara Mendo, che cede per 6-4 6-2 complice anche un malessere fisico ad inizio match. Contro la giovane Cocciaretto, combatte la francese e portacolori patavina Youlia Fedossova (2.3) ma non riesce a chiudere il match in due set, cedendo al terzo per 6-0. Niente da fare nemmeno per Cecilia Barbiero, 2.5, che cede alla giovane 2.7 Amodeo. Sfortunate nel doppio le patavine Fedossov/Barbiero conquistano il primo set per poi cedere al terzo.

Meglio nella seconda giornata in casa con un pareggio con il Tc Foggia. Bene invece il Tc Mestre (nella foto di chiusura) che nella prima giornata batte il Mongodi Tennis Team Bergamo 4 – 0 (Federica Trevisan - Francesca Bonometti 6-1 6-2, Julia Mayr - Valentina Giavazzi 6-0 6-1, Evelyn Mayr - Aianna Paris 6-0 6-1, Trevisan/Mayr J. - Perico/Bertoli 6-0 6-1). Nella seconda giornata in campo anche una delle due straniere del Tc Mestre Maria Tersa Torrò-Flor (l'altra è Tereza Merdeza) contro il Tc Castellazzo di Parma, partita vinta per 4-0. Una partita persa e una pareggiata per il Ct Montecchio contro Tc Rungg (1-3) e il Tc Livorno (2-2), un match perso e uno vinto per l'At Verona contro il Tc Italia (1-3) e il Tc Napoli (4-0).

Nel campionato maschile inizia con il piede sbagliato il Ct Bardolino che inanella due secche sconfitte per 6-0 contro l'Eur Sporting club e il Ct Maglie; così anche il Tc Este perde 6-0 con il Ct Gaeta e 5-1 con il Ct Giotto. Doppio pareggio per il team del Tc Padova contro Tc Italia e Team Avino, un solo match alle spalle per il Ct Vicenza (3-3 contro il CT Bolzano) per la squadra di Andrej Kracman e Gvidas Sabeckis. Vincono invece la Sc 2001 Vittorio Veneto, il Tc Cà del Moro e il Ct Scaligero. Nel 4-2 contro il Circolo della stampa di Torino vincono per il 2001 Vittorio Veneto, Luca Serena, Daniele Valentino, Andrei Dima Dragos e il doppio Serena – Dima. La squadra del Cà del Moro, composta da Mauro Comisso, Riccardo Marchesan, Lorenzo Del Col, Maio Radic e Andrea Agazzi, vince con il punteggio di 4-2 sia con il Tc Pharaon che con il Tc Bergamo. Il Ct Scaligero batte nella prima giornata 4-2 il Tc Pavia e nella seconda 5-1 il Ct Eur. In squadra Simone Roncalli, Cesare Gabrieli, Nicolò Pozzani e Steven Schmelzer.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI