Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

PADOVA AVRÁ IL SUO ATP CHALLENGER

Posted in Veneto

Il Country club Cortina sposta il torneo ATP Challenger e sceglie il Centro sportivo 2000 di Padova. Dal 21 al 29 luglio 2018 sui campi di via Pioveghetto torna il tennis internazionale con un torneo maschile con montepremi 50.000 dollari + ospitalità. La quinta edizione del torneo ATP Challenger di Cortina non si svolgerà nella perla delle Dolomiti: una notizia shock, che però non determina l’eliminazione del torneo Internazionale dal calendario e soprattutto lo spostamento dell’evento dal Veneto, grazie all’immediata joint-venture creatasi tra Andrea Mantegazza e Paola Bergamo, direttore del torneo e Presidente Country Club Cortina, e la 2001 Team.

Il torneo ATP dunque si giocherà al Centro Sportivo 2000, polisportiva a gestione 2001 Team, che da ormai sei anni collabora proprio con Andrea Mantegazza nella gestione degli atleti della Tennis Academy. Ma non è la prima volta che la 2001 Team e il Centro Sportivo 2000 si prestano ad eventi di questo genere: nel 2014 e nel 2015 il gruppo Barbiero aveva organizzato due edizioni ATP Challenger (50.000$ la prima, la seconda con aggiunta l’ospitalità dei giocatori) che avevano visto partecipare i migliori atleti di tutto il mondo, tra cui lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, poi arrivato al numero 19 ATP (ora 23) e il next-gen russo Andrey Rublev, ora 35 ATP. La collaborazione tra Tennis Country Cortina e 2001 Team ha permesso la creazione del “Country 2001 Team”, questo il nome dell'evento.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI