Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

ROMA E GLI ALTRI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI

Posted in News

E' l'evento italiano tennistico dell'anno, il torneo Master 1000 di Roma, gli “Internazionali BNL” dal 7 al 20 maggio, catalizza tutta l'attenzione di appassionati e tennisti italiani e non. Da un paio di anni a questa parte poi per chi gioca a tennis non è solo un evento da “guardare” e seguire in televisione, ma lo si può anche “giocare”. Infatti c' è un ricco calendario di tornei “Road to Foro” che coinvolge tutti gli appassionati sin dai quarta categoria e li fa partecipare per conquistarsi un biglietto alle pre qualificazioni del torneo numero uno in Italia.

In Veneto i tornei per i quarta categoria organizzati sono stati ventotto, e da qui poi tutta la filiera fino ai tornei maggiori “Open” per staccare il biglietto della magia di Roma, sia per le gare del singolare maschile e femminile, che per i tabelloni del doppio maschile e femminile. In breve dai tabelloni regionali si qualificheranno per il torneo di prequalificazioni di Roma i vincitori di ogni tappa Open ai finalisti dei tornei che hanno avuto il maggior numero di iscritti nell’anno ed i migliori giocatori della classifica a punti cumulata. Nel Nordest tappe a Trento all'ATA Battisti, nel Friuli al TCM Academy Moruzzo, in Veneto all'AT Verona gare maschili e al Green Graden Mestre le donne.

Ma non solo Internazionali di Roma. L'Italia vanta tornei internazionale di vario montepremi disseminati un po' ovunque. Nel Nord est da confermare gli appuntamenti con il 25.000 dollari femminile “Città di Grado” a fine maggio e nella settimana ferragostana il 64.000 dollari maschile all'Eurosporting Cordenons, quindicesima edizione. Slitta dal Country club Cortina fino ai campi padovani del Tennis 2000, il 75.000 dollari maschile programmato nel mese di luglio dal 21 al 29 che diventa 50.000 dollari + ospitalità. Nel balletto che porta tornei da un circolo all'altro, cede il suo Eta under 12 il Cs Plebiscito e il torneo sarà giocato sempre a Padova al Tennis club, dal 4 al 16 giugno. E sempre al Tennis club Padova dal 4 al 10 torneo ITF maschile da 15.000 dollari. Tre le tappe del circuito internazionale whellchair ospitate dal Tennis Albarella (10-13 maggio), allo Sport Team Maserà (17 – 21 maggio) e alla ST Bassano (31 maggio – 2 giugno). Per gli junior tappa ETA under 16 Tennis Europe dal 23 al 30 giugno allo Sporting Mestre. Tornei femminili da 25.000 dollari alla Canottieri Padova dall'11 al 17 giugno e da 15.000 al Tc Schio dal 21 al 28 luglio. Non ultimi gli appuntamenti maschili al Tc Mestre e al Tennis Palladio 98 con un 50.000 e un 75.000 dollari maschili, nelle settimane dal 21 al 27 maggio e dal 28 maggio al 3 giugno.

In foto Albert Ramos in azione al Tennis 2000 un paio di anni fa.

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI