Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

LA FORZA ESPLOSIVA

Posted in Interviste

In questo nostro articolo Alex Bolovanrerau di Body Harmony Tennis Athletic Training Academy, ci dà qualche consiglio su come allenare la forza esplosiva e migliorare le nostre performance di gioco e atletiche.

 

La forza esplosiva nel tennis

La forza esplosiva permette di sviluppare la potenza e la capacità di rispondere più velocemente ad un'azione. Per ottenerla bisogna allenare sia la potenza che la velocità ed il connubio di entrambe.

3 esercizi per allenare la potenza

Tra gli esercizi che si possono fare per allenare la potenza vi segnaliamo lo squat jump con bilanciere, gli ostacoli con bilanciere e la leg press.

3 esercizi per la velocità

Per allenare la velocità sono utili gli esercizi con la corda, con la scaletta e con le bande elastiche.

Body Harmony Tennis Athletic Training Academy

Nasce con lo scopo di fornire una preparazione fisica di alto livello ad atleti professionisti e a giovani desiderosi di distinguersi nel mondo del tennis agonistico. Tutta l’organizzazione di Body Harmony è appoggiata e supportata dalla Canottieri Padova, centro centro sportivo attrezzato con 14 campi da tennis, palestre, spazi per l’allenamento all’aperto, piscina, sauna e area relax, consulenza medica e nutrizionale. 

 

https://photos.app.goo.gl/JcQ2HBs1rWBzTrh57

 

 

{youtube}ZtlEGsl9Odo{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI