Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

4 CONSIGLI PER L'ALIMENTAZIONE

Posted in Interviste

Una delle cose che preoccupa di più chi deve scendere in campo è cosa mangio? Sarà sufficiente per l’intero arco della partita? Avrò abbastanza energia? Considerando il notevole incremento delle persone che stanno giocando a padel in questo momento, grazie all’incremento delle strutture che sono passate da 547 a 828 in tutta la Penisola, e alla possibilità di giocare all’aperto senza correre il pericolo di assembramenti. Abbiamo deciso di darvi qualche dritta seguendo i consigli nutrizionali di Erminia Ebner, educatrice alimentare per il tennis e docente dell’ISF R. Lombardi della Federazione Italiana Tennis. La prima regola da ricordare, è MIRA, ovvero Mastica, Idratati, Recupera e Aspetta.

 

Ecco i 4 consigli della Ebner:

  • Mastica sempre lentamente e non entrare mai nel campo di gioco a stomaco vuoto oppure subito dopo aver mangiato.
  • Sperimenta soluzioni semplici, digeribili e di pratica realizzazione per consumare uno spuntino veloce prima di iniziare il riscaldamento, momento imprescindibile per evitare dolori fastidiosi o infortuni.
  • Bevi sempre almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno, sorseggiando gradualmente nell’arco dell’intera giornata e in particolare prima, durante e dopo la partita di padel.
  • Terminata la partita, subito dopo lo stretching e la doccia, consuma un piccolo snack leggero e digeribile, ma allo stesso tempo completo di tutti i nutrienti (acqua, carboidrati, proteine, grassi, vitamine e minerali), nelle giuste proporzioni. I pistacchi sono tra le migliori scelte per la merenda post workout.

 

 

{youtube}ZtlEGsl9Odo{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI