Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

FINAL FOUR OVER E TENNISDANCE

Posted in Comunicati Stampa

 

COMUNICATO STAMPA 3 LUGLIO 2016

 

SFUGGE IN CASA IL TITOLO ITALIANO ALL'OVER 45

Conclusi i tornei Kinder e il Tennisdance

 

Il Tennis club Padova ha ospitato in questo primo fine settimana di luglio la final four che ha assegnato lo scudetto tricolore all'over 45 lim. 4.3. E' sfuggito il bis per la squadra di casa che quest'anno si è dovuta accontentare della terza piazza, dietro a Ct Etruria Prato e Ct Livorno, quarta Lesa Novara. Niente da fare quindi per la squadra capitanata da Nicola Mutto che ha visto in quest'annata schierati nelle diverse fasi anche Roberto Carminati, Luca Carmignoto, Enrico Pesavento, Arnaldo Oboe. Nella final four, dopo un ottimo inizio vittorioso per 2-1 contro il Tc Lesa, nelle giornate seguenti i padovani hanno perso sempre al doppio di spareggio. La squadra aveva già intascato a giugno il titolo di categoria veneto battendo in quella finale il Tc Este. A livello regionale titolo anche per gli over 50 che in finale hanno sbaragliano la concorrenza targata Ct Vicenza, schierando Stefano Tacchini (6-2 6-1 a Luca Dal Grande) e Umberto Bedolo (3-6 6-2 6-2 ad Enrico Caveggion). Si sono fermati invece in semifinale regionale (al doppio di spareggio) gli over 55.

Ma non solo over. A conferma del buon lavoro che si sta svolgendo con i giovani atleti, il Tennis club ha conquistato con la squadra under 10 misto non solo la qualificazionealle final four regionali, giocatesi al Tc Cà del Moro,ma anche un importante secondo posto, alle spalle del Cs Plebiscito (le altre due squadre in gara erano TC Barchessa e Tc Serenissima). La squadra del Tennis club era composta da Elena Manzoni, Elisa Vincenti, Niccolò Lago e Mattia Menegazzo.

In questo caldo fine giugno e inizio luglio, sono stati 230 gli iscritti al Tennis club alla tappa per quarta categoria del “Tennisdance”, solo nelle gare di singolare maschile e femminile (chiuse poi per esubero di iscritti). Ma la rosa si amplia se si considera chi ha deciso di mettersi in campo per conquistare il titolo del doppio maschile o misto. Vittoria “in casa” senza discussioni per Alessandro Guerra, il 4.1 del Tc Padova ha concesso in tutto il tabellone solo undici game agli avversari. Nulla ha potuto l'amico – avversario di sempre Federico Tremonti (4.1) battuto in finale con un doppio 6-1. Guerra, attestato della testa di serie numero 1 e Tremonti della 2, hanno battuto in semifinale rispettivamente Marco Rudatis (4.1) 6-2 6-0 e la testa di serie numero 3 Stefano Busana (4.1) 6-4 7-5. Nel femminile vince Lucia Carrara, la 4.1 testa di serie numero 2 del seeding, che in finale ha battuto la 4.3 Eleonora Trapani 6-3 6-2. La Carrara aveva eliminato in semifinale Morena Bacelle (4.2) 6-4 6-1, mentre non è stata disputata l'altra semifinale e la testa di serie numero 1 Federica Banfi è uscita così di scena. Nel doppio maschile si impone la coppia Luca Marchetto (4.2) – Federico Tremonti (4.1) su Andrea Donà (4.1) e Alessandro Griggio (4.3) per 6-1 6-1. In semifinale Riccardo (4.1) e Marco Rinaldi (4.3) (battuti dal Marchetto – Tremonti 6-3 6-2) e Federico Lago (4.2) – Luca Carmignoto (4.4) rititatesi per la concomitanza con la final four over. Nel doppio misto la coppia del Tennis club formata da Federica Banfi (4.1) e Federico Lago (4.2) hanno percorso il loro torneo senza intoppi e in finale hanno confermato la loro forza battendo Stefania Filippi (4-2) - Massimo Melandri (4.1) 6-3 6-1. In semifinale Banfi – Lago 6-0 6-1 su Elena De Bona e Truc Thanh Quach e Filippi – Melandri su Federico Splendore (4.1) e Debora Damiani (4.1) 6-2 6-1.

Conclusa al Tennis club anche la tappa del circuito giovanile “Kinder”, seguita dal giudice arbitro Carlo Alberto Farnedi. Tanti gli atleti “di casa” che si sono messi in luce. Questi i risultati delle finali: under 9 maschile Riccardo Bartolini batte Nicolò Lago 6-2 6-2, under 10 femminile Carolin Gasparini batte Anna Dell’Aversana 6-0 6-1, under 10 maschile Giovanni Bettella batte Edoardo Bettocchi 6-1 6-4, under 11 maschile Jacopo Menegazzo batte Alberto Scapolo 6-4 6-1, under 12 maschile Matteo Mantoan batte Filippo Bellini 6-1 1-6 6-4, under 13 maschile Luca Calore batte Matteo Pinto Chiari 6-3 6-1, under 13 – 14 femminile Alice Benvegnù batte Anna Favaron 6-0 4-6 6-3, under 14 maschile Angelo Rossi batte Nicolò Stefan 6-2 6-0, under 15-16 maschile Marco Rudatis batte Tommaso Dell’Antonio 6-4 1-6 6-2.

Prossimi appuntamenti che saranno ospitati al Tennis club dal 16 al 31 luglio“Tennisdance” riservato ai giocatori di terza categoria, gare di singolare maschile e femminile, doppio maschile e misto, dal 7 al 14 agosto campionati italiani individuali under 13.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI