Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

MASTER E CENTENARY

Posted in Comunicati Stampa

 

COMUNICATO STAMPA 8 SETTEMBRE 2015

 

AL TC PADOVA IL MASTER DEL TENNISDANCE

In Spagna per conquistare il trofeo del “Centenary club”

 

Torna anche nel 2015 il Master del “Tennisdance” al Tennis club Padova. Da sabato 12 settembre saranno in campo i migliori atleti dei terza categoria (le gare sono limitate ai 3.3) della stagione. Quelli che, nel circuito più longevo (è la 31° edizione) ed amato della Regione, hanno conquistato il maggior numero di punti durante le tappe di categoria del circuito. Singolare femminile e maschile, doppio misto e maschile, queste le gare in programma per decidere chi è il migliore del 2015 e portarsi a casa anche i premi in palio. Il Tennis club è stato il circolo che ha ospitato la prima manifestazione del “Tennisdance” a marzo, con una tappa per i quarta categoria, e ora chiude con l'ultimo appuntamento che è appunto il Master per i terza categoria.

Sabato 12 sarà una giornata importante per le squadre maschili di serie D1 e D2 del Tc, la prima si gioca la promozione nella categoria superiore, la seconda affronterà lo spareggio per non retrocedere. Nella D1, che giocherà in casa a partire dalle 9,00 contro l'At Verona, scenderanno in campo Michele Scapolo, Stefano Tacchini, Luca Potti, Marco Mutto, Eugenio Galione, Bernard Steinberger, Marco Gasparin, Tommaso Zanin.

Nel week end successivo invece, dal 18 al 20 settembre, una delegazione del circolo padovano sarà impegnata in Spagna, a Girona (vicino a Barcellona) al Ct Llafranc, per cercare di portare a casa il titolo del “Centenary club”, la manifestazione internazionale dedicata ai circoli di tennis con una storia centenaria. Lo scorso anno il Tc Padova aveva vinto, in casa, il suo girone, mentre due anni fa si era arreso nella finale per il titolo al Tc Parioli. Quest'anno le squadre in gara, assieme alle italiane Tc Padova e Tc Parioli di Roma, saranno il Villa Primorose di Bordeaux e il Real Club Tennis Barcelona 1899 (il club dove è socio Rafael Nadal e il cui direttore è l'ex numero 6 del mondo Albert Costa). Anche quest'anno i favoriti sembrano i romani che vantano tra le donne l'ex numero 9 del mondo Sandrine Testud, ma gli spagnoli, che giocano in casa, potrebbero riservare interessanti sorprese. Per i padovani scenderanno in campo Lucia Papa, Luca Serena, Stefano Tacchini, Alessandro Fornaro, Marzia Dal Piai, Sandra Zuin, Michele Scapolo, Alessandro Arena, capitano Umberto Bressan.

Riprendono i corsi della Scuola tennis. Nel mese di settembre si terranno delle giornate di prova (per chi fosse interessato contattare la segreteria del circolo al numero 0498805494). La Sat (Scuola Addestramento Tennis) e i corsi adulti inizieranno dal 5 ottobre.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI