Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

UNDER IN EVIDENZA

Posted in Comunicati Stampa


COMUNICATO STAMPA 18 MAGGIO 2015

 

 TC PADOVA: CONCLUSO IL TORNEO YOUNG BOYS

Dal 6 al 14 giugno seconda edizione dell'Open maschile

 

Sono arrivati da tutta la Regione al Tc Padova per contendersi i diversi titoli in palio. I giovanissimi atleti under 10 – 12 – 14 e 16, hanno dato vita ad una combattuta tappa del circuito regionale di tennis denominato “Young Boys”. Tra maschi e femmine, nelle diverse categorie, una novantina di iscritti.

Nell'under 10 dominio degli atleti di casa, i primi quattro sono infatti tutti del Tc Padova. A vincere è stato Tommaso Parpaiola su Jacopo Menegazzo 6-4 7-5, semifinalisti Alberto Scapolo e Umberto Ciato.

Titolo ad un giocatore del Tc Padova anche nell'under 16 maschile dove a vincere è stato Alberto Laratta (4.1), che con il punteggio di 6-2 6-4 si è imposto sul pari classifica Marco Rudatis (Canottieri Padova). In semifinale sono approdati Riccardo Rinaldi e Francesco Santinato.

In finale un'altra atleta di casa nell'under 10 femminile Elena Manzoni ha lasciato il passo (6-2 6-2) a Emma Tancredi, giocatrice del Plebiscito ma socia del club di via Libia.

Nell'under 12 femminile MariaVittoria Gasparini ha portato a casa il torneo imponendosi in finale su Enrica Favaron (Tc Padova) con un doppio 6-4, mentre nell'under 12 maschile Antonio Oliva (CT Rovigo) ha battuto Matteo Marivo (Feriole Montecchia) con uno speculare 6-2.

Tc Padova a segno anche nell'under 14 femminile, dove in una equilibrata finale Angelica Giurisato si è aggiudicata il titolo battendo Ludovica Barison (Feriole Montecchia) per 3-6 6-1 6-3, mentre nell'under 14 maschile finale tutta targata Canottieri Padova e vittoria per Dymitr Ignatiuk che batte Tommaso Toson 6-3 6-1.

Giudici arbitri della manifestazione Carlo Farnedi, direttore di gara Umberto Bressan.

Buone notizie anche dal settore giovanile di casa al Tc Padova, dove si sono qualificate alla seconda fase regionale le due squadre under 10, la squadra under 14 femminile e quella maschile e l'under 16 maschile. Di queste nella prima giornata di gara avanzano tutte, ha perso una partita invece l'under 10 squadra “B”.

Il Tc Padova non ferma qui la sua attività, ci sono in programma altri tornei tra cui spunta la seconda edizione dal 6 al 14 giugno dell'Open maschile con montepremi da 3.000 euro.

 

Ufficio stampa - per info vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI