Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CHIUSURA CON I VETERANI

Posted in Comunicati Stampa


COMUNICATO STAMPA 21 Ottobre 2014

 

I VETERANI CHIUDONO LA STAGIONE AL COMMODORE

 

Si conclude la stagione dei tornei outdoor organizzati dalla Tennis Commodore Academy, Scuola Addestramento Tennis, dell'Hotel Commodore di Montegrotto Terme. Una stagione piena di appuntamenti, dalle final four giovanili regionali, all'Itf senior - torneo internazionale per over, dai tornei per terza e quarta categoria a quelli veterani. Ed è stato proprio un appuntamento con il circuito veterani a chiudere la stagione.

Quattro le gare che si sono giocate, ladies over 40, over 40 – 50 e 60 maschili, per un totale di una ottantina di iscritti con un ottimo livello di gioco in campo. Basti pensare infatti che ben quattro giocatori nell'over 40 maschile avevano classifica 3.1 e nell'over 60 i due finalisti erano 3.5. Giudice arbitro Nicolò Fagioli.

Alla fine del torneo a vincere sono stati, nel tabellone femminile Anna Papa, nel maschile over 40 Oscar Marcolongo, nel 50 Maurizio Panatta, nel 60 Pietro Battistin.

Nel torneo femminile Anna Papa (4.1) ha avuto un tabellone facile e ha battuto le avversarie tutte in due set. Anche in finale si è imposta sulla 4.2 Stefania Boscarino con un doppio 6-3. In semifinale la Papa aveva eliminato per 6-4 6-2 Laura Morucchio (4.2) e la Boscarino aveva avuto la meglio dopo una lunga lotta contro Antonietta Mino (4.2) per 6-2 2-6 6-2.

Nell'over 50 Maurizio Panatta (4.1) ha vinto il titolo senza fare fatica in finale, infatti l'avversario, il 4.1 Ugo Caiselli si è ritirato prima iniziare il match. In semifinale Panatta aveva battuto il più titolato avversario Mario Carnio (3.5) dopo una appassionante partita, 2-6 6-1 6-4 il finale, Caiselli si era imposto sul 3.5 Saverio Selleri 6-2 6-3.

Nell'over 60 Pietro Battistin (3.5) ha portato a casa il torneo battendo in finale 6-2 6-0 il pari classifica Alfio Caramaschi. In semifinale Battistin si era imposto su Paolo Facchin (4.2) 6-2 6-1 e Caramaschi su Giuseppe Barusco (4.2) 4-6 6-3 5-1 rit..

Ma gara più bella è stata quella dell'over 40 maschile, visti gli ottimi atleti in campo. Ad aggiudicarsi il torneo è stato Oscar Marcolongo (3.1) che in finale si è imposto su Franco Moretti (3.1) con il punteggio di 7-6 6-2. Marcolongo aveva battuto in semifinale Lorenzo Zenato (3.3) per 6-2 6-4. Zenato si era inserito nella rosa dei 3.1 eliminando la testa di serie numero 4 Lorenzo Loro (3.1) che sul 2 pari del primo set si è ritirato nel match di quarti di fiale. Nell'altra semifinale invece grande lotta tra i due maestri, Franco Moretti e Paolo Frasson (3.1), dopo il primo set vinto 6-1 da Frasson, Moretti ha prima messo in pari il match e poi battuto l'avversario nella terza frazione di gioco chiudendo l'incontro 1-6 6-3 6-4.

Durante l'inverno non si fermerà il lavoro di Giuliano Bisello e Francesco Pizzo, maestri della Tennis Commodore Academy, che saranno impegnati con i corsi tennis agonistici e non, e con i tornei amatoriali, inoltre si lavorerà per preparare al meglio la prossima stagione agonistica estiva con nuove proposte e nuovi tornei.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI