TC ESTE PROMOSSO IN SERIE C

tennis este serie c

COMUNICATO STAMPA 14 SETTEMBRE 2014

IL TC ESTE PROMOSSO IN SERIE C

Battuto il Sanguinetto, si guarda al titolo regionale

Con la vittoria odierna per 5 a 1 sull'At Sanguinetto (VR), il Tennis club Este stacca il biglietto della promozione in serie C maschile.. Vittorie nei singolari dell'acquisto di quest'anno Federico Torresi (2.2), Riccardo Bonadio (2.3), Daniele Cattaneo (2.7) e Giulio Lazzarini (3.3) e del doppio Bonadio – Lazzarini. Capitano Ivano Orsolon.. La squadra al completo comprende anche Loris Targa (4.3) e Marco Cappellari (4.4).

La promozione è stato un obiettivo raggiunto in forza dello squadrone che il circolo estense ha amalgamato in questi tre anni in cui, partito dalla serie D3, ha scalato le varie serie fino al risultato odierno. Ma ora ci sono già nuovi traguardi da raggiungere e il pensiero va al prossimo anno. Il primo step sarà quello di rinforzare con due nuovi innesti la squadra e conquistare una ancora più prestigiosa promozione in serie B.

Siamo molto contenti del percorso di questa squadra – ha dichiarato il Presidente del Tennis club Este Fabio Morra – e orgogliosi del risultato. Questa vittoria ha anche dato nuovo entusiasmo al circolo e ai soci che sono molto affezionati ai ragazzi della squadra. Ma noi guardiamo avanti e pensiamo già al prossimo anno. Stiamo lavorando per avere due nuovi giocatori e magari riuscire ad agguantare una storica promozione per il nostro circolo”.

La squadra del Tc Este quest'anno in serie D1 ha battuto l'Open Park Villorba, il Tc Conegliano, la Canottieri Mestre e il Tc Dolo, questo di oggi era il primo turno del tabellone ad eliminazione diretta regionale. Il Tc Este per la semifinale, che si giocherà domenica 21 settembre ore 9,00 in casa, attende la vincente tra Tc Padova e Sc 2001 Vittorio Veneto.

Al Tc Este intanto parte la suola SAT (Scuola addestramento Tennis) diretta dal maestro Ivano Orsolon che quest'anno sarà coadiuvato da Mattia Degani (2.8), che proprio nei capi del Tc Este ha mosso i sui primi passi tennistici.