MASTER CONCLUSO AL TC PADOVA

COMUNICATO STAMPA 10 SETTEMBRE 2014

GALIONE VINCE IL MASTER DEL TENNISDANCE

Prossimo appuntamento al Tc Padova con il Centenary club

Vince in casa Eugenio Galione, allenatore della scuola Sat e giocatore del Tennis club Padova con classifica 3.3. E' lui che mette la firma sulla trentesima edizione del Master del “Tennisdance” per terza categoria, ospitato dal Tennis club Padova. In una finale dai ritmi alterni ma equilibrata dal punto di vista del gioco, ha battuto il pari classifica, il giocatore del Tc Lonigo, Enrico Dal Lago, con il punteggio di 6-0 1-6 6-2. Gallione aveva eliminato in semifinale il 3.3 Filippo Moggian Barban (6-4 6-4), mentre Dal Lago nella sua semifinale aveva tolto di scena il vice presidente del Tc Padova Michele Scapolo (4.1), dopo un combattuto match terminato 6-3 2-6 6-2. Vittoria mancata per un soffio nel tabellone femminile per la giocatrice di casa Alessandra Minotto (3.3), lei testa di serie numero 2 del tabellone, dopo aver conquistato nella finale per 6-2 il primo set, ha subito il gioco della 3.3 del Ct Bussolengo Francesca Bovo, testa di serie numero 1, perdendo le altre due frazioni di gioco per 6-3 6-4. Nelle semifinali la Minotto si era imposta agilmente su Angelica De Vincenzis (3.5) 6-1 6-0, la Bovo ha battuto Francesca Sitta (3.5) 6-3 4-6 6-2. Il Master di terza categoria del “Tennisdance”, prevedeva anche le gare del doppio maschile e misto. Doppia vittoria, sia nel maschile che nel misto di Alessandro Ragazzi (3.3), nel maschile in coppia con Gianluca Danieli ha battuto la coppia del Tennis club formata da Eugenio Gallione e Tommaso Zanin (3.4) per 4-6 7-5 6-2, nel misto assieme a Francesca Zatti (3.4) ha battuto Stefano Vecchiato (4.1) e Federica Cortivo (4.3) 6-1 6-4. Semifinalisti nel maschile Paolo De Rossi – Michele Mosele e Andrea Noventa – Riccardo Benvegnù, e nel misto Nicolas Scorzato – Stefania Sottoriva e Luca Prescendi – Martina Berti.

Il Tc Padova ora si appresta ad ospitare sabato 20 e domenica 21 settembre uno dei gironi del Centenary club, manifestazione a cui possono aderire solo i club con alle spalle una storia centenaria.