Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

SETTEMBRE AL TC PADOVA

Posted in Comunicati Stampa

 tennis club padova scuola delle stelle

COMUNICATO STAMPA 29 AGOSTO 2014

 

AL TC PADOVA TORNA LA SCUOLA DELLE STELLE

Gli appuntamenti del mese e i corsi prova

 

Il Tennis club Padova è pronto a ripartire con la nuova stagione di corsi ed eventi subito dopo le vacanze estive. Prende avvio per il secondo anno “La Scuola tennis delle stelle”, il TC Padova vuole anche per la stagione 2014 – 2015 offrire dei percorsi formativi di tennis per ragazzi, a partire dai 5 anni di età, che si sviluppino grazie ad avanzamenti di grado progressivi da 0 (programma mini tennis) a 6 stelle. I programmi proposti sono quelli programmati e organizzati lo scorso anno e anche lo staff tecnico rimane il medesimo. Nello staff,coordinato dal direttore del Tc Padova Umberto Bressan, confermato Omar Camporese, ex numero 18 del mondo e numero 1 italiano, che rimane quale responsabile del settore agonistico della scuola. La parte della scuola SAT (Scuola Avviamento Tennis) sarà diretta da Umberto Bedolo, coadiuvato da Dario Pizzato (con alle spalle un best ranking ATP n. 720 e tra i primi trenta giocatori italiani), Alessandro Fornaro (best ranking ATP n. 690 e tra i primi trenta giocatori italiani), Carlo Musiani e Eugenio Galione, mentre la parte atletica di scuola tennis e agonistica sarà seguita da Paolo Negrini.

Il 29 settembre partono i corsi che si protrarranno per tutta la stagione fino al prossimo giugno, ma già dai primi giornidi settembre dalle ore 16,00 alle 18,00, tutti i giorni, sono previste delle lezioni di prova gratuita per chi vuole conoscere la scuola del TC Padova. Una prova che può essere effettuata anche dagli adulti, infatti il Tc non dimentica anche i più “grandicelli” che comunque amano e vogliono imparare o perfezionare questo sport. Per poter effettuare le prove è richiesta l'adesione telefonando alla segreteria del circolo al numero 049.8805494.

Nel mese di settembre inoltre ci sono altri appuntamenti da non perdere. Le squadre del Tennis club Padova sono ancora impegnate nella competizioni della serie D. In corsa per l'avanzamento di categoria e per conquistare il titolo regionale ci sono la serie D1 e D4 maschile e la D3 maschile e femminile.

Dal 2 settembre le porte del club sono aperte per il Master di terza categoria del “Tennisdance”, che prevede le gare del singolare maschile, femminile e del doppio maschile e misto. Il 13 e 14 settembre sarà organizzato il torneo di beneficenza “Watoto Kenia” aperto a tutti, con gare di singolare maschile e doppio misto. Inoltre il club si sta preparando per ospitare sabato 20 e domenica 21 settembre uno dei gironi del Centenary club, manifestazione a cui possono aderire solo i club con alle spalle una storia centenaria. Oltre al Tc Padova parteciperanno anche gli storici circoli dello Stalk di Stoccolma, il Cesky di Praga e il Wienner Park di Vienna. Le gare prevedono la disputa di sei singolari (over 35 e 45) e tre doppi (due doppi misti e uno maschile) per ogni incontro.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI