Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

DAL 16 ESTE INTERNAZIONALE

Posted in Comunicati Stampa

NONA EDIZIONE DEL “CITTA' DI ESTE”

COMUNICATO STAMPA 14 AGOSTO 2014

 

AL VIA SABATO LA NONA EDIZIONE DEL “CITTA' DI ESTE”,

RITORNA IL GRANDE TENNIS MASCHILE

 

Il grande tennis internazionale torna al Tennis club Este.Da sabato 16 (dalle ore 9,30) a sabato 23 agosto si disputerà sui campi del circolo la nona edizione del “Città di Este – Trofeo Alef Group”, torneo internazionale maschile, inserito nel calendario del circuito Men's Future da 15.000 dollari + h. Tra qualificazioni ed incontri validi per il tabellone principale, una novantina di ragazziprovenienti da tutto il mondo, si scontreranno per dieci giorni sulla terra rossa del circolo, tennisti tra la centottantesima e la quattrocentesima posizione mondiale. Si tratta di giocatori giovani, che lottano per farsi strada nel ranking mondiale per poter avere accesso ai tornei più ricchi e prestigiosi.

La Federazione Italiana tennis ha assegnato per il torneo di Este le wild card a Matteo Berettini (classe 1996), Gianluca Mager (1994), Christian Carli (1996), Edoardo Lamberti (1996), Andrea Bolla (1998). Gli organizzatori del torneo hanno assegnato al ventenne bassanese Francesco Salviato e al sedicenne svizzero Brany Bertola la wild card per il tabellone di qualificazione, per il main draw invece al giocatore di casa Riccardo Bonadio e allo spagnolo Daniel Munos de la Nava giocatore ex top 100 al rientro alle gare dopo un infortunio.

Da non dimenticare che si disputerà non solo la gara di singolare, ma anche il torneo di doppio, “Trofeo Max Medical”, che vedrà scendere in campo alcuni ottimi giocatori con punti ATP e specialisti della gara, da segnalare le coppie formate dai fratelli Adelchi e Augusto Virgili, e quella composta da Matteo Volante e dal ceco Marek Michalika.

Ricordiamo il calendario del torneo. Nei giorni di sabato 16 e domenica 17 agosto (inizio ore 9,30) si disputeranno gli incontri di qualificazione del tabellone di singolare maschile il cui main draw partirà da lunedì 18 (ore 9,30). Subito da sabato ci sarà anche un match serale con inizio alle 20,30 (tutte le sere ad eccezione di domenica 17). Da martedì 19 inizierà anche il tabellone del doppio maschile. L’ingresso per la settimana del torneo è gratuito.

Quest'anno il torneo avrà una copertura mediatica di grande rilievo, gli appassionati potranno seguire passo passo il torneo tra risultati della giornata, comunicati stampa, foto e video oltre che sul sito www.tennis-time.it, su quello ufficiale del torneo ww.internazionalieste.it. Ma non solo, il team di Tennis Gate si occuperà anche di curare l'accesso alle pagine Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, Google Plus (Facebook: www.facebook.com/cittadieste, Twitter: twitter.com/tenniseste, Google Plus: plus.google.com/116466764962972357464/posts, Instagram: instagram.com/internazionalieste, Flickr: www.flickr.com/photos/interazionalieste, Canale Youtube: www.youtube.com/channel/UCxApkcRdUyChSrXU8lPheaw). Inoltre sul sito www.itftennis.com sarà possibile vedere i live score della giornata.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI