Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

ESTE NONA EDIZIONE

Posted in Comunicati Stampa


 

COMUNICATO STAMPA 11 Agosto 2014

 

AL VIA LA NONA EDIZIONE DEL “CITTA' DI ESTE”:

TORNA IL TENNIS MASCHILE INTERNAZIONALE

 

Siamo a quota nove per il Tennis club Este, che ospita anche per il 2014 il grande tennis internazionale.Dal 16 al 23 agosto si disputerà nei campi del circolo di via dello Stadio, la nona edizione del “Città di Este – Trofeo Alef Group”, torneo internazionale maschile, inserito nel calendario del circuito Men's Future da 15.000 dollari + h.

Tra qualificazioni ed incontri validi per il tabellone principale, una novantina di ragazziprovenienti da tutto il mondo, si scontreranno per dieci giorni sulla terra rossa del circolo. Si tratta di giocatori giovani, tennisti tra la centottantesima e la quattrocentesima posizione, che lottano per farsi strada nel ranking mondiale per poter avere accesso ai tornei più ricchi e prestigiosi (in palio 34 punti Atp). Una strada che ha percorso tutto d'un fiato Dominic Thiem, il ventenne austriaco che lo scorso anno vinse l'ottava edizione del torneo di Este e che nel giro di pochi mesi ha raggiunto la quarantaquattresima posizione mondiale battendo addirittura un top ten lo scorso maggio (a Madrid Masters 1000 ha battuto l'allora numero 3 del mondo Stanislas Wawrinka).

Nella entry list del main draw troviamo molti nomi noti del tennis italiano ed internazionale, ma le classifiche ufficiali hanno così definito le prime quattro teste di serie: Elias Ymer (SWE) n. 262, Gerard Grannolers Pujiol (ESP) n. 268, Lorenzo Giustino (ITA) n. 278, Mirza Basic (BIH) n. 287. Tra i nomi da citare quello del giovane Federico Gaio che a inizio mese ha conquistato la finale all'Atp Challenger da 50.000 dollari di Cortina e Salvatore Caruso che qui due anni fa arrivò in finale. Ma anche le qualificazioni saranno interessanti, anche per i colori veneti con ai nastri di partenza Marco Speronello, Tommaso Lago, Lorenzo Di Maro e Riccardo Bonadio.

Da non dimenticare che si disputerà non solo la gara di singolare, ma anche il torneo di doppio, “Trofeo Max Medical”, che vedrà scendere in campo alcuni ottimi giocatori con punti ATP e specialisti della gara, ad esempio la coppia formata dall'italiano Alessandro Motti e dall'olandese Wesley Hoolhof. Direttore del torneo Fabio Morra, supervisor Roberto Ranieri.

L’alto livello dei partecipanti rendono il “Città di Este” un evento da non perdere per tutti gli appassionati della racchetta che vogliono godersi uno spettacolo di qualità, immersi nel verde del club e nella culla di storia della città estense. Come nelle passate edizioni, anche quest’anno le sfide accanite saranno intervallate da alcuni eventi che permetteranno di vivere il circolo a trecentosessanta gradi, completando l’offerta di intrattenimento e relax per i molti visitatori attesi. In particolare martedì 19 agosto Players party, una serata giovane con musica e buffet aperta a tutta la cittadinanza.

Nei giorni di sabato 16 e domenica 17agosto (ore 9,00) si disputeranno gli incontri di qualificazione del tabellone di singolare maschile il cui main draw partirà da lunedì 18 (ore 10,00). Per tutta la settimana è in programma anche un match serale (ad eccezione di domenica 27) con inizio alle 20,30 da gustarsi sulle tribune del campo centrale e su quelledel campo 1. Il 19-20-21 agosto alle ore 10,00 inizio degli incontri del tabellone principale, da martedì 19 inizierà anche il tabellone del doppio maschile. Le fasi finali del torneo sono così state programmate: venerdì 22 agosto semifinali tabellone singolare maschile (ore 17,00), e finale doppio maschile (ore 20,30) con premiazioni a seguire, sabato 23 agosto ore 17,00 finale singolare maschile con premiazioni e buffet a seguire. L’ingresso per la settimana del torneo è gratuito.

I risultati della giornata saranno disponibili sul sito www.tennis-time.it, mentre il sito del torneo è in fase di realizzazione. Un servizio televisivo sul torneo andrà in onda sul canale tematico “Supertennis” nel programma “Sotto rete – La Voce delle Regioni”, inoltre sul sito www.itftennis.com sarà possibile vedere i live score della giornata (il torneo di Este è classificato con la sigla F28).La copertura mediatica dell’evento sarà garantita anche dal servizio di livescore, dai ledwall sui campi con punteggio e velocità del servizio, e dal live streaming.

Anche per l'edizione 2014 il Tc Este presenta delle novità di strutture, infatti dopo aver lo scorso anno realizzato la palazzina deinuovi spogliatoi maschili e femminili, l'ambulatorio medico e una piccola palestra, quest'anno ha rifatto e ampliato la club house con annesso ristorante – pizzeria. Un intervento che renderà ancora più piacevole i “dopo partita” per gli appassionati e i soci che vorranno accedere alle strutture durante le giornate di torneo. L'inaugurazione della nuova struttura si terrà contestualmente alla serata di beneficenza che il circolo ha organizzato a favore della “Città della Speranza” venerdì 15 agosto (ore 20,30, cena con musica dei Fifty fifty e lotteria). Rimane nel cuore e nella mente dei dirigenti della società l'obiettivo di costruire un nuovo campo all'aperto che darebbe la possibilità di fare il salto di qualità al montepremi del torneo e magari di un campo per il beach tennis per movimentare ancora di più le serate estive del club.

“Abbiamo affrontato anche quest'anno - spiega il Presidente del Tc Este Fabio Morra – un importante impegno di spesa per adeguare il nostro circolo a strutture fruibili dai tanti soci e amici che la frequentano. Ovviamente il circolo è stato rifatto anche per accogliere gli atleti e l'evento del torneo e le strutture sono adatte anche a questo tipo di esigenze. Siamo soddisfatti di aver riproposto ancora una volta questo torneo, siamo a quota nove, e per noi è sicuramente un risultato. Certo l'obiettivo è quello di fare sempre di più e per questo dovremmo concretizzare la realizzazione di un nuovo campo per completare l'impianto. Siamo inoltre molto contenti anche di come sta andando la scuola SAT e di come va in generale la gestione ordinaria del club”.

Anche dalle squadre arrivano soddisfazioni per il Tc Este, con il passaggio del team maschile di D1 alla fase ad eliminazione diretta regionale, prevista nel mese di settembre (14 settembre ore 9,00 in casa Tc Este – Tc Sanguinetto), la squadra estense ha tutte le carte in regola per conquistare il titolo di categoria con il conseguente passaggio alla serie C. In squadra giocano Riccardo Bonadio, Denny Cattaneo, Giulio Lazzarini, Loris Targa, Roberto Gradella, Marco Cappellari, Carlo Toninello.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI