TC PADOVA YOUNG

COMUNICATO STAMPA 19 LUGLIO 2014

CONCLUSO AL TC PADOVA IL TORNEO YOUNG BOYS

A settembre torna il “Tennisdance” con il Master finale

Si è conclusa al Tennis club Padova una tappa maschile e femminile del circuito giovanile veneto denominato “Young boys”, in campo gli under 10 – 12 e 14. Per una settimana i “mini tennisti” hanno dato bella mostra di sé al circolo di via Libia, dimostrando come il livello del tennis veneto sia in crescita sia di numeri che di qualità. A conclusione della manifestazione hanno portato a casa il titolo: nell'under 10 femminile in finale Vittoria Pastorello ha battuto Anne Marthe Kenyua 7-5 6-0, nell'under 10 maschile Giovanni Fiorio ha battuto Tommaso Parpaiola 6-4 6-1, nell'under 12 femminile Ludovica Barison ha battuto Sofia Formenti 6-4 6-4, nell'under 12 maschile Tommaso Bettella ha battuto Federico Lovato 7-5 6-3, nell'under 14 maschile Pietro Todesco ha battuto Alberto Laratta 6-2 6-1. Giudice arbitro del torneo Enzo Pulcinelli.

Quest'anno il Tc Padova ha organizzato manifestazioni per diverse categorie di tennisti, per i professionisti l'Open, per gli amatori tornei di quarta e terza categoria, per i giovani gli “Young boys” e per i più “grandi” la tappa veterani. Ma la stagione non è finita.

Il prossimo appuntamento con i tornei al Tennis club Padova, sarà a partire dal 2 settembre, con il “Tennisdance”, Master finale per i terza categoria terzo gruppo(gare di singolare maschile e femminile e doppio maschile e misto).

Fervono inoltre le attività per preparare un appuntamento particolarmente caro al circolo padovano, ovvero dal 19 al 21 settembre verrà ospitato uno dei quattro gironi del Centenary club, manifestazione riservata a quelle società di tennis che hanno una storia ultra centenaria. Quattro le squadre in campo, assieme al Tc Padova anche Wiener (Vienna), Salk (Stoccolma) e I.Cltk (Praga). Una tre giorni di tennis che prevede per ogni incontro ben nove match: due singolari over 35, due over 45, uno per le ladies over 35 e uno per le ladies over 45, un doppio maschile e due doppi misti (over 35 + 45).