PROMOSSO IL TENNIS CLUB PADOVA

COMUNICATO STAMPA 30 GIUGNO 2014

IL TENNIS CLUB PADOVA PROMOSSO IN SERIE A2

Bene anche gli over 50 e domenica termina il torneo veterani

Il Tennis club Padova è stato promosso in serie A2 maschile. Con la vittoria per 4 a 2 di ieri a Brindisi la squadra del club di via Libia ha ottenuto un risultato eclatante. Partito in sordina ad inizio campionato, ha saputo agguantare play off vincendo nell'ultima giornata del girone contro la squadra capolista del Tc Trento, guadagnando così la seconda posizione e la possibilità di giocarsi i play off. E qui i patavini hanno dato il meglio di sé vincendo prima contro la Coop Pesaro e poi nei match di andata e ritorno (entrambi per 4-2) contro il Ct Brindisi. Questo il percorso della squadra composta da Mario Radic (2.1), Alexandre Sidorenko (2.3), Davide Garzotti (2.4),Antonio Pastorino (2.6), Carlo Musiani (2.8) e Alessandro Fornaro (2.8). Nell'incontro di ieri hanno vinto Mario Radic, Antonio Pastorino, il doppio Radic – Pastorino e quello composto da Garbin e Musiani.

E' un risultato entusiasmante che non avevamo neppure osato sperare. - dice Michele Scapolo, vice presidente del Tc Padova – Abbiamo una buona squadra con dei giocatori di razza con un buon passato come Radic e Pastorino. Ma niente in confronto con alcuni squadroni di altre città. Noi siamo riusciti a vincere con il cuore. Ottime anche le prestazioni dei giocatori provenienti dal nostro vivaio che hanno lottato come leoni per portare a casa questo risultato. La vittoria di questa squadra riporta il nostro club ai vertici del tennis italiano”.

Ma l'attività del Tc Padova non si conclude qui, questo è solo un passo avanti per ridare il giusto impulso agonistico anche alla scuola tennis che conta 250 ragazzi.

Anche le altre squadre impegnate nei diversi campionati si sono ben comportate. Peccato per l'over 45 limitato 4.3 che ha perso a Torino al tie break del doppio di spareggio 11-9. Ottima performance invece per l'over 50 di Stefano Tacchini e Simone Martini che ha battuto la società Jolly Milano. Questo porta la squadra tra le migliori otto d'Italia.

La prossima domenica per loro trasferta proibitiva contro il Seven di Roma che può contare su quasi tutti i componenti della squadra italiana over 50. Sono ricorsi al doppio di spareggio Omar Camporese e Alessandro Fornaro per avere la meglio sul CT Faenza nell'over 45 libero. La squadra dell'over 45 è il terzo anno che si qualifica tra le migliori otto d'Italia, domenica prossima sarà in trasferta a Bari contro il Ct Bari, la vincente tra le due squadre parteciperà alle final four nazionali per l'assegnazione dello scudetto tricolore. Niente da fare per le ladies over 45 a Reggio Emilia contro le campionesse d'Italia in carica della categoria.

“Quando sono arrivato qui tre anni fa, – dice Umberto Bressan direttore del Tc Padova – avevamo delle squadre senza entusiasmo, siamo riusciti in questo periodo, assieme al Consiglio direttivo, a portare una squadra dalla serie C alla A2. Tutto sommato una squadra nella media, con due punte di diamante, non solo ottimi tennisti, ma soprattutto dei leader carismatici che hanno compattato il gruppo ed è stata questa a nostra forza”.

Continua al Tennis club Padova la tappa maschile e femminile del nuovo circuito regionale riservato ai veterani. Una ottantina gli iscritti nelle gare che vanno dall'over 45 all'over 60. Le finali sono in programma per domenica 6 luglio.