IL TC PADOVA FA ... UN BRINDISI

serie b

COMUNICATO STAMPA 23 GIUGNO 2014

SERIE B AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE

Bene anche le squadre veterani e si parte con un torneo “over”

Continua la sorprendente striscia positiva della squadra di serie B del Tc Padova. Ieri ha battuto nella gara di andata dei play off il Ct Brindisi per 4 a 2. Domenica prossima 29 giugno, trasferta per il match di ritorno a Brindisi, per agguantare un altro successo e conquistare così la serie A2. Ieri vittorie nei singolari di Mario Radic (2.1), Antonio Pastorino (2.6) e Carlo Musiani (2.8) e del doppio Radic – Pastorino. Questi i parziali: Pastorino batte D'Adamo 6-0 6-2, Musiani batte Tarlo 6-3 0-6 6-2, Saccone batte Garbin 6-2 7-6, Radic - Pastorino battono Cacace - D'Adamo 6-1 6-2, Tarlo – Saccone battono Garbin – Musiani 6-3 7-6.

Vittoria al tie break del doppio di spareggio per l'over 45 limitato 4.3 all'esordio nel tabellone nazionale contro i campioni regionali del Lazio, la Canottieri Aniene di Roma. Sull'1 a 1 dopo i singolari e dopo aver annullato un matchpoint Nicola Mutto e Umberto Bedolo sono riusciti nell'impresa di conquistare la possibilità di giocare il secondo turno a Torino la prossima domenica. Netta vittoria per 2-0 per Stefano Tacchini e Simone Martini a Roma contro l'Eur Tevere nell'over 50 che giocherà ora in casa domenica prossima contro la società Jolly Milano. 2-0 anche per Omar Camporese e Alessandro Fornaro contro l'Asd Palocco di Roma nell'over 45 libero. Questa squadra giocherà il posticipo in casa lunedì 30 giugno contro il Ct Faenza. Niente da fare invece per Ciralli, Fommei e Perrone nell'over 55 sconfitto 2-1 a Perugia. Vittoria e qualificazione al tabellone di promozione per le squadre di serie D1 e D4 maschile, confermata la permanenza per la squadra che milita in D2 maschile con la vittoria sul Tc San Paolo.

Non solo squadre al Tennis club Padova, il club di via Libia torna ad ospitare la prossima settimana un torneo e questa volta lascia spazio ai veterani. Sono aperte fino a giovedì 26 giugno le iscrizioni al torneo del nuovo circuito regionale riservato ai veterani. Previste sia le gare del maschile che del femminile. Le finali sono in programma per domenica 6 luglio.