OPEN AL TC PADOVA

COMUNICATO STAMPA 30 MAGGIO 2014

L'OPEN MASCHILE CON PIU' ALTO MONTEPREMI D'ITALIA

Il Tc Padova over 45 lim. 4.3, campione regionale

Sarà l'evento Open di tennis con montepremi più alto a livello italiano, 8.000,00 euro, saranno quindi molte le racchette maschili in campo dal 7 giugno al Tennis club Padova di via Libia. Il torneo comunque è aperto a tutte le categorie e a tutti gli agonisti in possesso di tessera Fit, infatti sono previsti tabelloni per la quarta e terza categoria, oltre a quello finale con un ricco carnet di ottimi tennisti provenienti da tutta Italia. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 4 giugno (info in segreteria tel. 049.8805494). Durante la settimana di torneo saranno organizzate diverse serate “mondane” e di degustazione di prodotti “enogastronomici”. Questo è, nell'intento della società, un banco di prova per ospitare in futuro eventi tennistici internazionali di maggior rilievo. Un'altra occasione di verifica sarà a settembre l'organizzazione di uno dei quattro gironi del Centenary club, riservato a quelle società di tennis che hanno una storia ultra centenaria. Quattro le squadre in campo, assieme al Tc Padova anche Wiener (Vienna), Salk (Stoccolma) e I.Cltk (Praga).

Intanto il Tc Padova inizia a gustare le prime gioie con la conquista del titolo regionale a squadre over 45 limitato ai 4.3. La squadra composta da Nicola Mutto, Andrea Riello, Umberto Bedolo, Giuseppe Sartori e Paolo De Rossi, domenica ha battuto 2-1 il Ct Bardolino di Damiano Aprili. Per loro il cammino continuerà nella fase nazionale a partire da sabato 14 giugno. In corsa per la fase nazionale anche l'over 45 libero, dove brilla la stella dell'ex numero 18 del mondo Omar Camporese, che assieme a Alessandro Fornaro, Michele Scapolo e Federico Tremonti, deve anche giocarsi lo scudetto regionale (sabato 21 giugno a Verona al Ct Scaligero), contro ben tre giocatori di seconda categoria, primo fra tutti Massimo Zampieri. Hanno invece perso la finale del titolo regionale contro il Country Cortina, ma sono comunque alle fasi nazionali, gli over 50, squadra in cui militano Stefano Tacchini, Simone Martini, Alessandro Guerra e Fabrizio Calzavara.

Continuano nel loro percorso anche i più giovani, nell'under 12 maschile dopo aver passato le prime due fasi regionali, la squadra è ora approdata alla terza fase ad eliminazione diretta.

Dal 9 giugno inoltre partiranno i centri estivi (Summer camp) per ragazzi dai 5 ai 16 anni per sei settimane consecutive. Tennis, nuoto, beach volley, basket, calcetto e quest'anno anche tante attività in lingua inglese (per info tel. 049.8805494).