Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

COMMODORE INTERNAZIONALE

Posted in Comunicati Stampa

torneo internazionale senior

COMUNICATO STAMPA

24 Maggio 2014

 

ALL'ASD COMMODORE ACADEMY DI MONTEGROTTO TERME

IL TORNEO INTERNAZIONALE SENIOR HA I SUOI VINCITORI

 

Dal 16 al 24 maggio l'As Commodore Academy ha ospitato una tappa dell'Itf senior tour di tennis. E' la prima volta che una manifestazione di questo tipo viene organizzata nella provincia di Padova, e ha portato il sapore internazionale in un evento di tennis anche a Montegrotto, che grazie al turismo termale se ne intende di ospiti stranieri. In tutto il mondo durante l'anno vengono organizzate altre 280 tappe come quella padovana, suddivise in più di 60 diversi Paesi e in tutti i Continenti. A Montegrotto sono stati giocati i main draw maschili per le categorie over 40 - 45 (singolo e doppio) – 50 – 55 – 60 - 65. In totale sette tabelloni per una settantina di iscritti, con giocatori “locali”, ma anche tedeschi, austriaci, inglesi e provenienti da altre Regioni d'Italia. Giudice arbitro Cristina Campese. Tennisti ed accompagnatori sono stati ospitati dalla struttura alberghiera da cui viene anche il nome dell'associazione. Per gli ospiti è stato organizzato un evento “mondano” che ha permesso ai giocatori anche di conoscersi fuori dal campo e socializzare. Durante la manifestazione c'è stato anche un momento “difficile”, con un giocatore ultra settantenne impegnato nell'over 65 che ha avuto un malore, ma è stato prontamente soccorso e ora gode di buone condizioni fisiche. L'intensità dei match è stata tale che alcuni sono terminati dopo lunghe battaglie, ad esempio il match tra Luca Marchetto e Nicola Cattaneo Rebeschini si è concluso a favore del primo 16 – 14 al tie brek del terzo set (6-4 2-6 7-6). Sul valore del torneo basti pensare che alcuni atleti hanno classifiche di tutto rispetto, come Paolo Pulerà 2.8 o Paolo Frasson 3.1, altri come Alessandro Arena sono stati protagonisti ai recenti mondiali over 40 a squadre a Miami dove l'Italia si è classificata al quinto posto.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata la manifestazione. – dicono Giuliano Bisello e Francesco Pizzo, maestri dell'As Commodore Academy – E' il primo evento internazionale che ospitiamo e abbiamo avuto consensi che ben ci incoraggiano per il futuro. Abbiamo tante idee da mettere in campo ancora e ogni impegno che ci assumiamo quest'anno è un banco di prova ulteriore per crescere in tutti i campi”.

 

Risultati finali :

over 40 (girone all'italiana) 1° Alessandro Arena, 2° Andrea Travaglini

over 45 Oscar Marcolongo b. Alessandro Fornaro 6-4 5-7 6-4

over 45 (doppio) Federico Tremonti – Luca Marchetto b. Fabrizio Caldarone - Alessandro Fornaro 6-4 6-1

over 50 Luca Marchetto b. Stefano Tacchini p.r.

over 55 Claudio Saladini b. Ivan Vorlicek 3-6 6-2 6-2

over 60 Gabriele Baso b. Enrico Rizzi 6-0 6-2

over 65 Giorgio Colla b. Giuliano Ceolin 6-0 6-2

 

Per la Commodore Academy continua l'intensa attività 2014, dal 5 al 13 luglio ospiterà il “Tennisdance”, con le gare per i quarta categoria, ci saranno i tabelloni del singolare maschile e femminile, del doppio maschile e misto.

 

 Ufficio stampa -per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI