Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

IL 2014 DELLA COMMODORE ACADEMY

Posted in Comunicati Stampa

hotel commodore montegrotto 

COMUNICATO STAMPA 30 APRILE 2014

 

ALL'ASD COMMODORE ACADEMY DI MONTEGROTTO TERME

UNA NUOVA STAGIONE DI TORNEI ED EVENTI

 

Riparte con slancio la stagione agonistica del tennis alla Asd Commodore Academy di Montegrotto Terme (Pd). Il 2014 propone un calendario di tutto rispetto, intensificato e ampliato notevolmente rispetto all'anno passato, con manifestazioni per tutte le età e classifiche, tra tornei per quarta e terza categoria, under e veterani e anche un evento internazionale.

Dopo aver ospitato, “per scaldare i motori”, un torneo rodeo veterani nel mese di marzo, l'Asd Commodore Academy in questa settimana è teatro di “scontri tennistici” per i terza categoria (limitato ai 3.3) del circuito“Tennisdance”, con in campo le gare del singolare maschile, femminile e del doppio maschile e misto. Le gare del Tennisdance si concluderanno nel fine settimana (nel pomeriggio di domenica 4 maggio), e in contemporanea inizieranno sabato 3 maggio i campionati regionali di terza categoria maschili e femminili. Si tratta dell'evento individuale più importante per la Regione che si concluderà con l'assegnazione dello scudetto Veneto. Le iscrizioni ai campionati devono pervenire, solo via mail, tramite il sito del Comitato Regionale Veneto della FIT, entro le ore 12,00 di giovedì 1 maggio.

Si tinge di colori internazionali invece il Commodore nella settimana dal 16 al 24 maggio, per ospitare una tappa dell'Itf senior tour. E' la prima volta che una manifestazione di questo tipo viene ospitata nella provincia di Padova, in tutto il mondo ci sono altre 280 tappe suddivise in più di 60 diversi Paesi e in tutti i Continenti. A Montegrotto saranno organizzati i main draw maschili e ladies per le categorie over 40-45-50-55-60-65 e ci saranno i tabelloni per le relative categorie d'età anche per il doppio maschile, femminile e misto.

Dal 5 al 13 luglio torna il Tennisdance ma questa volta con le gare per i quarta categoria, ci saranno sempre i tabelloni del singolare maschile e femminile, del doppio maschile e misto. Dedicato ai più giovani il torneo under 12-14 e 16 in programma dal 26 al 3 agosto, mentre la settimana subito dopo ferragosto, dal 16 al 24 agosto, torneranno i veterani e ladies a giocare. Si concluderà la stagione dei tornei ad ottobre, dall'11 al 19, sempre con un torneo veterani e ladies.

Da definire invece un altro avvenimento regionale probabilmente nel mese di luglio.

Accanto agli eventi ospitati e organizzati nel club, c'è poi l'attività di chi vive le strutture durante tutto l'anno e porta i colori di Montegrotto per il Veneto. Quest'anno la Commodore Academy ha iscritto due squadre di D4 maschile nelle competizioni regionali, campionato che prenderà il via proprio nel mese di maggio. Una squadra vanta giocatori più esperti che mirano ad una promozione nella serie superiore, l'altra è composta da giovani atleti alla prime esperienze di tornei a squadre.

L'anno scorso abbiamo dato il via ad una serie di attività di tornei, – dicono i maestri dell'Asd Commodore Academy Giuliano Bisello e Francesco Pizzo – e con questi abbiamo fatto le nostre prime “prove”. Quest'anno iniziamo la stagione ricchi di quelle esperienze, da cui copieremo le cose che abbiamo fatto bene migliorandole e cambieremo le cose che ci sono piaciute meno per rendere sempre un servizio migliore. Partiamo sempre con l'idea di dare nuovo impulso al mondo del tennis giovanile e non. Vogliamo proporci come un luogo dove poter fare attività agonistica sana in un ambiente accogliente dove si offrono molteplici servizi, oltre ai campi da tennis noi abbiamo la fortuna di avere la struttura alberghiera con le piscine e le altre attività che ci supportano. Lo scorso anno abbiamo avuto molte soddisfazioni, che si sono poi concretizzate in un numero maggiore di frequentatori, ma anche di adulti e giovani ai corsi. Ora cominciamo con la stagione dei tornei agonistici, ma anche durante l'inverno abbiamo organizzato diverse manifestazioni amatoriali con ospiti anche da fuori regione. Il programma 2014 si è ampliato nei numeri e nella qualità degli eventi offerti, forti proprio degli apprezzamenti ottenuti per l'ambiente che gli atleti trovano, per la manutenzione delle strutture e l'impegno che ci mettiamo perché sia tutto efficiente. Ospitare un evento internazionale poi premia i nostri sforzi e ci ripaga anche in termini di lancio della nostra associazione tennistica”.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI