TENNISDANCE E TC PADOVA

COMUNICATO STAMPA 14 APRILE 2014

AL TENNIS CLUB PADOVA CONCLUSA LA PRIMA TAPPA DEL TENNISDANCE

Si è conclusa al Tennis club Padova la prima tappa del circuito tennistico “Tennisdance”. Quest'anno il circolo di via Libia è stato l'avvio e ospiterà anche la conclusione del circuito tennistico regionale che quest'anno compie trent'anni. Il Tc Padova ha ospitato tutte e quattro le gare previste dalla manifestazione, ovvero il singolare maschile e quello femminile e le gare del doppio maschile e misto. Ben tre dei titoli in palio sono stati conquistati da giocatori del circolo ospitante, la sola gare del singolare femminile è andata ad una giovane giocatrice veronese. Proprio il singolare femminile ha messo in luce due giovani promesse, la vincitrice infatti, Gaia Cipriani 4.1 dell'At San Giovanni Lupatoto, ha infatti 15 anni, la finalista, Sofia Antolini 4.1 del Tennis Montecchio Maggiore, ne ha tredici. La Cipriani ha vinto in due set (6-3 6-2) complici anche le non perfette condizioni fisiche dell'avversaria. La Antolini ha conquistato anche la finale del doppio misto assieme ad un compagno di club, Samuele Buratto, anche lui tredicenne, ma nulla hanno potuto contro l'esperienza di due veterani delle gara del doppio, Alberto Ferro e Anna Artuso che si sono aggiudicati il match con il punteggio di 6-1 7-5. Nel singolare maschile ha fatto terra bruciata Simone Martini che grazie ad un'ottima forma atletica e all'esperienza di chi i campi li ha solcati per anni, ha fatto suo un tabellone che contava quasi 200 iscritti. In finale anche il giovane Alberto Bettini che ha messo in mostra un ottimo tennis. L'incontro si è concluso con il punteggio di 6-3 6-3. Nella finale del doppio maschile un po' di “storia” del tennis veneto, con due giocatori ex seconda categoria e uno ex terza. Molto equilibrato il match che è andato in tasca ai “padroni di casa” Nicola Mutto e Andrea Riello, ma un plauso anche a Nicola Martinolli e Alessandro Finco che hanno intrattenuto il pubblico per oltre due ore di gioco concluso con lo score per i padovani di 6-4 4-6 6-4.

Grande il numero di iscritti al Tennis club, 197 nel singolare maschile, 58 nel femminile, 14 coppie di doppio misto e 20 nel doppio maschile.

Prossimo appuntamento con il Tennisdance al Tc Padova a settembre dal 2 al 13 con il Master di terza categoria limitato al terzo gruppo, in programma anche in questo caso le gare dei due singolari e dei due doppi.

Risultati. Singolare maschile semifinali: Simone Martini b Alessandro Della Penna 6-3 6-3, Alberto Bettini b Corrado De Rienzo 6-3 6-1 ; finale Martini b Bettini6-3 6-3. Singolare femminile semifinali: Gaia Cipriani b Martina Toninato 3-6 6-3 6-4, Sofia Antolini b Lisa Silvestri 6-0 6-1; finale Cipriani b Antolini 6-3 6-2. Doppio maschile semifinali: Nicola Mutto – Andrea Riello b Giovanni Bannino – Antonio Gasparella 6-2 6-3, Nicola Martinolli – Alessandro Finco b Pietro Fabrizio – Alberto Potti 6-3 6-0; finale Mutto – Riello b Martinolli – Finco 6-4 4-6 6-4. Doppio misto semifinali: Alberto Ferro – Anna Artuso b Alfonso Notarstefano – Lisa Silvestri 6-3 6-2, Samuele Buratto – Sofia Antolini b Stefano Busana – Anna Papa 7-6 6-4; finale Ferro – Artuso b Buratto – Antolini 6-1 7-5.