Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

I CENTO ANNI DEL TC PADOVA

Posted in Comunicati Stampa

 

 comunicato stampa settembre 2012

  

IL TENNIS CLUB PADOVA COMPIE 100 ANNI

 

Per festeggiare i suoi cento anni, il Tennis club Padova ha organizzato una giornata molto speciale domenica 16 settembre, per ricordare gli uomini e le donne di ieri e di oggi che ne hanno fatto la storia, seppur recente.

Per questo si parlerà, ma soprattutto si giocherà tanto a tennis, proponendo una clinic di perfezionamento tennis con la ex numero uno d'Italia e numero 11 del mondo Silvia Farina. Per ricordare le squadre che nel recente passato hanno vinto un titolo italiano portando il nome del Tc Padova in tutta Italia, alle 16,30 premiazione degli atleti delle squadre vincitrici dello scudetto italiano: la Coppa Italia femminile del 1980 e la Coppa Italia maschile del 1981 e l'under 16 maschile del 2003. A seguire alle 17,30 un'esibizione di doppio di grandi campioni del passato come Adriano Panatta, Ile Nastase, Omar Camporese e Diego Nargiso. Alle 20,30 inoltre serata di Gala con Autorità e soci. Animeranno la serata la show girl Angela Melillo e il cantante Pago.

“Il Tennis Club Padova è oggi una realtà. Dopo anni di stasi e di crisi del tennis nazionale è nostro intento, attraverso questa nuova struttura e con l’aiuto di nuovi collaboratori, contribuire al rilancio di questo gioco. - ha dichiarato Sandro Martina, Presidente del Tennis club Padova - “Il prossimo 16 settembre festeggeremo i primi cento anni di storia del nostro prestigioso circolo. Un club fatto di eventi, di uomini ma anche di risultati sportivi. Tanti di noi hanno in sé forse solo la forza dei ricordi, ma avanza con la nuova sede la vivacità e lo spirito di chi si rinnova, la sfida sportiva ritrova nuovi stimoli. Con la nuova struttura e con l’assunzione di nuovi collaboratori estremamente qualificati per l’insegnamento a bambini e a nuove promesse, l'obiettivo è quello di offrire più servizi di qualità e rendere sempre più ospitale il nuovo club di via Libia. Siamo tutti pronti, i cent'anni sono la referenza per tutti noi e per i nostri ragazzi”.

Il Tennis club Padova ha raggiunto quota 100. Cento anni di storia e di attività raccontanti nelle pagine di un nuovo libro “La magia del TI CI”, firmato da Gianni Potti, giornalista pubblicista, imprenditore della comunicazione e del digitale, ma soprattutto tennista e socio “storico” del Tennis club.

“Al Tennis club - ha spiegato Gianni Potti - è riuscito in pieno non solo un trasloco fisico, ma anche culturale e sociale. Il Tennis Club Padova infatti, a cent’anni dalla sua nascita, non ha solo cambiato la sede, ma ha saputo cambiare la mission, diventando un circolo moderno, adeguato ai tempi mutati, pur rispettoso della sua centenaria storia,. Un luogo dove sport e divertimento sono la medesima cosa”.

Il Tennis club Padova festeggia i 100 anni annunciando anche tanti cambiamenti nella scuola tennis che in passato ha fatto uscire ottimi tennisti. La novità numero uno è l'arrivo del nuovo direttore tecnico Omar Camporese, ex numero 1 d'Italia e numero diciotto del mondo, Camporese sarà a capo di un team di maestri che seguiranno gli oltre 270 bambini iscritti.

Ovviamente con l'arrivo di Camporese l'obiettivo diventa, non solo quello di incrementare la scuola SAT (Scuola Avviamento Tennis), ma di creare un bel gruppo di agonisti che in futuro portino ancora una volta ai massimi livelli il nome del Tc Padova. Omar Camporese e tutto lo staff maestri, propone per il mese di settembre una prova gratuita ai corsi che si rivolgono a tutti i ragazzi e ragazze dai 4 ai 18 anni. Dal primo ottobre partiranno poi i corsi SAT, l'agonistica e corsi adulti. Durante la stagione sportiva gli allievi della scuola avranno la possibilità di partecipare a stage con ex campioni ed allenatori di fama internazionale.

“La nostra scuola parte da una buona base, - ha commentato Omar Camporese – abbiamo 270 ragazzi. Da qui partiamo per far crescere tutta l'attività puntando ad un rilancio generale soprattutto dell'agonistica da cui speriamo di far uscire qualche giovane promessa”.

In questi giorni inoltre la FIT ha ufficializzato l'assegnazione al Tennis club, nei giorni 28 – 29 e 30 settembre, della fase finale nazionale dei campionati italiani a squadre under 14.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI