ASSEGNATO LO SCUDETTO AI TERZA

COMUNICATO STAMPA 26 OTTOBRE 2013

CHIUDONO I CAMPIONATI DI TERZA AL TENNIS PADOVA

On line l'intervista e le immagini di Simone Bolelli

Si sono conclusi al Tc Padova i campionati regionali di terza categoria maschili. 120 iscritti tra giocatori di quarta e terza categoria, ma a vincere il titolo e lo scudetto di categoria è stato il padovano Davide Callegari, 3.1 under 18 tesserato per il Cs Plebiscito e allenato dal maestro Alessandro Arena. In finale Callegari ha battuto l'under 16 del Tc Sanguinetto (Vr) Edoardo Pacchiega che quest'anno aveva già appuntato sulla sua maglia uno scudetto regionale, quello di categoria under 16 a squadre, con il suo club. Finale più veloce del previsto, in soli due set con il punteggio di 6-4 6-3 il padovano ha trionfato al Tc Padova, società che è già il secondo anno che ospita la manifestazione. In semifinale Callegari si era imposto su Cesare Gabrieli (3.1) per 6-4 6-7 6-3, e Pacchiega su Cristiano Cavaldoro (3.1) 6-4 6-3. Giudice arbitro della manifestazione Enzo Pulcinelli. Un servizio della manifestazione andrà in onda nel canale tematico del tennis “Supertennis” martedì 19 novembre alle ore 21,05 nel programmata “Sottorete – La Voce delle Regioni”.

Il venerdì del Tennis club è stato davvero giorno di festa, una festa completata per i bambini della scuola e per i soci, dalla presenza di Simone Bolelli, uno dei tennisti più rappresentativi dell'Italia in questi ultimi anni. Simone ha giocato con i bambini della scuola tennis del circolo nel pomeriggio, successivamente ha incontrato la stampa e in serata è rimasto a cena con i soci del club. Simone ha parlato della sua esperienza sia come tennista professionista sempre in giro per il mondo a tornei, che di quella di squadra in Coppa Davis, e del suo affiatamento in coppia con Fabio Fognini nella gara del doppio. Ha raccontato dell'intervento subito al polso. Attualmente si sta allenando per riprendere con la stagione 2014 in Australia. “L'annata era partita piuttosto bene, – ha spiegato Bolelli – poi nel match contro Dimitrof l'infortunio al polso e lo stop con l'intervento in Spagna. Ora sto puntando soprattutto sulla preparazione atletica e spero di rientrare a gennaio pronto per la nuova annata di tornei. Oggi è stata una giornata di festa dove ho incontrato tanti amici, è sempre molto bello giocare con i bambini, spero che per loro sia uno stimolo per amare sempre di più questo sport”. Bolleli è legato a Padova per la sponsorizzazione da parte del co-branding tutto padovano Hydrogen – Frank. Immagini del tennista in campo e durante l'incontro coni giornalisti e una sua intervista sono visibili nel sito del tennis Veneto www.tennis-time.ite questa sera andrà in onda un servizio sul telegiornale nazionale di Canale Italia 83 alle ore 20,30 condotto da Gianluca Versace.

“E' stata una giornata intensa. – ha dichiarato il vice presidente del Tc Padova Michele Scapolo – Siamo orgogliosi di avere ospitato i campionati regionali di terza categoria per il secondo anno e di aver visto tanti bravi atleti in campo. In particolar modo vedere due giovani in finale è stato molto bello e ci fa ben sperare per il futuro del tennis regionale. E' stato importante anche per i ragazzi della nostra scuola che durante tutta la settimana nei momenti di pausa dall'allenamento andavano a vedere i match. Poi aver avuto Simone qui è stato uno stimolo per i ragazzi che non si dimenticheranno anche la simpatia la disponibilità di Simone”.

Ufficio stampa -per informazioni vai al modulo contatti