Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

VETERANI AL COMMODORE

Scritto da Marzia. Posted in Comunicati Stampa

trofeo tennis open veterani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA 21 OTTOBRE 2013

 

 

ALL'ASD COMMODORE ACADEMY DI MONTEGROTTO CHIUDE IL PRIMO TROFEO OPEN PER VETERANI

 

Chiude con due manifestazioni dedicate ai veterani, la stagione agonistica e di tornei che ha messo in primo piano l’attività di una nuova scuola tennis, l’Asd Commodore Academy di Montegrotto. La Commodore Academyquest’anno ha ospitato le due manifestazioni a squadre più importanti della Regione (le final four giovanili a luglio e le finali dei campionati a squadre di serie D a settembre) e a chiusura di stagione il Master veterani, con i migliori over del circuito nazionale e, concluso ieri, un torneo Open Veterani, “1° Trofeo Hotel Commodore”.

Al primo Open veterani del Commodore hanno partecipato una novantina di atleti suddivisi in cinque competizioni (ladies 40, over 35, over 45, over 50 e over 60 maschile). Giudice arbitro del torneo Nicolò Fagioli, direttori di gara Giuliano Bisello e Francesco Pizzo. Nelle giornate del torneo si è potuto vedere un gran tennis, fatto di maestria tecnica ma anche di esperienza di gioco, molti di questi atleti hanno infatti un passato di professionisti o semiprofessionisti, alcuni di loro hanno ancora delle classifiche di tutto rispetto, per non parlare del fatto che ci sono giocatori che rappresentano l’Italia nelle manifestazioni internazionali di categoria. Entrando nel dettaglio, l’unica gara riservata alle ladies, la over 40, è stata vinta dalla 3.4 Costanza Greco che in una finale molto combattuta si è imposta su Lucia Carrara (4.1) per 2-6 6-0 6-3. Semifinaliste Morena Bacelle e Anna Papa. Nell’over 35 maschile Matteo Borsetto (3.5) si è imposto a sorpresa sulla testa di serie numero 1 del tabellone il 3.4 Mauro Sgarbi con il punteggio di 6-4 6-2. Semifinalisti Luca Todeschini e Antonio Contarini. Alessandro Fornaro (3.1) nell’over 45, dopo aver faticato in semifinale con Paolo Frasson, ha poi battuto in due set 7-5 6-3 Massimo Cudini (2.7) che in semifinale aveva battuto Michele Scapolo. Il 2.8 Paolo Pulerà, è dovuto ricorrere al terzo set nell’over 50 per avere la meglio su Paolo Frasson (3.1), molto bello il mach terminato 4-6 6-2 6-3. Terzo posto per Gianni Milan e quarto per Stefano Tacchini. Infine nell’over 60 Giuliano Ceolin (4.1) vince su Giuseppe Barusco (4.2) 6-4 6-1. Semifinalisti Paolo Facchin e Salvatore Caruson.

Lo scorso week end, sempre al Commodore, si è conclusa la 36^ edizione del Master Veterani del Circuito Grand Prix, promossa dalla Federazione Italiana Tennis - Settore Veterani. Nel week end sono giunti a Padova i migliori quattro giocatori di ogni categoria over. Alla fine sono risultati vincitori: nell'over 70 Cesare Magotti, nell'over 65 Giorgio Colla, nell'over 60 Ermanno Carmellini, nell'over 55 Adriano Basso, nell'over 50 Paolo Pulerà, nell'over 45 Massimo Cudini, tra le ladies 60 Donatella Fanini, nelle ladies 55 Carola Kluzer, nelle ladies 50 Ilde Lalli, nelle ladies 45 Barbara Cinquanta. Giudice arbitro della manifestazione Attilio Galvani.

Il lavoro dei maestri Francesco Pizzo e Giuliano Bisello non si ferma, assieme alla proprietà dell’Hotel Commodore che ospita i campi da tennis e la struttura coperta, stanno lavorando per un’intensa stagione 2014 che vedrà importanti novità, sia a livello nazionale che internazionale. Ricordiamo inoltre che sono partiti i corsi della Scuola SAT e un corso propedeutico per bambini dai quattro anni, confermati anche i corsi adulti. Per informazioni telefonare ai maestri Giuliano Bisello 3355245283 e Francesco Pizzo 3338310790.

 

Ufficio stampa- per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI