Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CHIUSE LE FINALI DI SERIE D

Posted in Comunicati Stampa

finali regionali tennis

COMUNICATO STAMPA 30 SETTEMBRE 2013

 

 CONCLUSE ALL'ASD COMMODORE ACADEMY LE FINALI REGIONALI DI SERIE D A SQUADRE

 

Si sono concluse all'Asd Commodore Academy di Montegrotto Terme (Pd), le finali a squadre della serie D, che comprendevano le gare della D1 maschile e femminile, D2 maschile e femminile, D3 maschile e femminile e D4 maschile. E' il primo anno che Il CRVeneto della FIT ha organizzato un'unica manifestazione finale per tutte le categorie. Per due giorni giocatori e giocatrici, tecnici e accompagnatori si sono ritrovati assieme nella struttura alberghiera di Montegrotto, l'Hotel Commodore, dove sono situati i campi. E' stato un modo per festeggiare un'annata di match e di battaglie tennistiche. Ottime le performance in campo, complice anche la presenza di alcuni giocatori di seconda e terza categoria. In totale quattordici squadre, tre delle province di Treviso, Verona, Venezia e Vicenza, due le padovane. Sugli otto campi a disposizione sono stati disputati diciotto singolari, otto doppi, in totale ventisei incontri, hanno giocato 34 atleti maschi e quindici donne. Dopo le final four giovanili a squadre. questa nuova location per il tennis veneto, è stata passerella anche per questa fascia di giocatori.

Queste i risultati e i nuovi campioni di categoria: D1 maschile Tc Mira batte Green Garden 4-3 (in questo match si è andati al doppio ulteriore di spareggio sul 3 pari), D1 femminile SSD 98 batte Tc Corradina 3-1 (per il Corradina ha giocato Giulia Baldoni in passato tra le prime 300 giocatrici al mondo, oggi 2.4), D2 maschile Tc Este batte Tc Monselice 3-0 (il Tc Este schierava due seconda categoria), D2 femminile Tc Ostani Montebelluna batte Meeting Valdagno 2-0 (le due squadre presentavano qualche terza categoria e qualche “vecchia” ma ancora aggueritissima ex classificata), D3 maschile SSD 98 batte Gesti bianchi Ssd 3-1 (sono stati gli ultimi a finire, in campo dei terza categoria con alle spalle un passato di B, come Federico Ometto e Cristiano Franzato), D3 femminileTc Lido batte Open Park 2-1 (in campo anche Elena Bragadin una ex giovane promessa del tennis veneto), D4 maschile Sporting Lugagnano batte Ct Bardolino 2-1 (anche il Lugagnano aveva un giocatore di seconda categoria).

“Siamo molto contenti – dicono i maestri dell'Asd Commodore Academy Giuliano Bisello e Francesco Pizzo – di come sono andate le cose, sia in questa manifestazione che in quella di luglio delle final four giovanili. Siamo orgogliosi del lavoro fatto in questi due anni e anche della fiducia che ci ha dato il Comitato Regionale Veneto Fit, permettendoci di organizzare le due manifestazioni più importanti in Regione. Un grazie per la preziosa collaborazione al delegato provinciale per Padova Alessandro Zambon e al vice presidente Fit Gianfranco Piombo, che durante queste manifestazioni ci hanno sempre dato il loro appoggio e con i quali interloquiamo in maniera continua. Come a luglio, possiamo dire con orgoglio che abbiamo avuto tanti complimenti da atleti e dirigenti, sia per l'organizzazione della manifestazione, ma anche per l'ospitalità e per la location che è particolarmente piaciuta. Siamo partiti con il piede giusto e per questo stiamo lavorando intensamente per proporre un calendario vario di eventi per il 2014, che porterà da noi manifestazioni nazionali ed internazionali”.

Un servizio sulla manifestazione andrà in onda su Supertennis martedì 5 novembre alle ore 21,05 nel programma “Sottorete – La Voce delle Regioni”.

La Tennis Commodore Academy non ferma ora la sua attività. Da ottobre partono i corsi della Scuola SAT e un corso propedeutico per bambini dai quattro anni, confermati anche i corsi adulti. Per informazioni telefonare ai maestri Giuliano Bisello 3355245283 e Francesco Pizzo 3338310790.

Da segnare che la struttura ospiterà nelle prossime settimane ancora avvenimenti importanti. Il prossimo week end, venerdì 4 e sabato 5 ottobre, con arrivo in hotel dei giocatori giovedì 3, si terrà il Master veterani, con i migliori over del circuito nazionale. Dal 12 al 20 ottobre inoltre si terrà un torneo Open Veterani, “1° Trofeo Hotel Commodore” con singolari dagli over dai 35 in su e per le donne dalle lady over 40 in su. Ci saranno anche le gare del doppio maschile, doppio femminile e misto.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti


 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI