Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

I BALZI DEL MULO AL TC PADOVA

Posted in Comunicati Stampa


COMUNICATO STAMPA 23 SETTEMBRE 2013

 

AL TENNIS PADOVA CONCLUSO IL MASTER FAIR PLAY

Continuano i corsi prova della “Scuola delle stelle” e arrivano i “Balzi del Mulo” con il loro progetto musico letterario

 

Si è concluso ieri al Tennis club Padova il Master Fair play, circuito giovanile regionale di tennis, che ha chiuso qui la stagione. Sono scesi in campo i migliori atleti e atlete delle categorie under 10 – 12 e 14, dando spettacolo quanto e talvolta più dei tennisti più grandi. Particolarmente bella la finale degli under 10, dove questi mini atleti hanno sfoderato una tecnica e un temperamento davvero incredibile. Questi i vincitori delle diverse categorie: under 10 maschile Edoardo Cherie Ligniere, under 10 femminile Alessandra Favero, under 12 maschile Mattia Ghedin, under 12 femminile Michelle Zanatta, under 14 maschile Igor Rossi, under 14 femminile Michelle Zanatta.

Obiettivo mancato per la squadra maschile di serie D3, che dopo aver staccato il biglietto promozione per il prossimo anno, non è riuscita a conquistare la finale di categoria, complice l'assenza di alcuni giocatori di punta. Ottima prestazione invece per la delegazione del Tc Padova, che al Tc Parioli di Roma è arrivata seconda, proprio alle spalle dei padroni di casa, al Centenary club, manifestazione a cui possono aderire solo i club con alle spalle una storia centenaria. Il team padovano comprendeva Omar Camporese, Dario Pizzato, Stefano Tacchini, Alessandro Fornaro, Michele Scapolo, Marta Conean, Sonia Castagna e Giorgia Brondin, capitano Umberto Bressan.

Continuano le lezioni di prova gratuita per i corsi di tennis. Il TC Padova apre le porte dalle ore 16,00 alle 18,00, tutti i giorni, per chi vuole conoscere “La Scuola tennis delle stelle”, ovvero percorsi formativi di tennis per ragazzi, a partire dai 5 anni di età, che si sviluppino grazie ad avanzamenti di grado progressivi da 0 (programma mini tennis) a sei stelle. Per poter effettuare le prove è richiesta l'adesione telefonando alla segreteria del circolo al numero 049.8805494.

Sabato 28 settembre si terrà un torneo di doppio maschile e femminile, seconda edizione del trofeo ITAS Assicurazioni, aperto a tutti i soci ed ospiti. Il torneo si svilupperà con un tabellone ad eliminazione diretta, la coppia deve essere formata da due elementi la cui classifica non superi per entrambi il 4.4. Diversamente uno dei due componenti deve essere in possesso della classifica di 4nc. Le partite si disputeranno in un set a sei giochi, senza vantaggi sul 40 pari. Concluse le gare nella serata si terrà una cena nel ristorante del Club e dalle ore 21,30 il gruppo musicale “I Balzi del Mulo” proporrà uno spettacolo all’insegna della musica e poesia. Il leader di questo gruppo musicale è il forte tennista di classifica 2.1 Massimo Ocera, che domenica mattina regalerà agli appassionati anche un'esibizione in campo contro un avversario di alto livello. Per informazioni sulla serata chiamare lo 049.8805494, gradita prenotazione.

Infine ad ottobre, dal 12 al 27, il club di via Libia apre le porte ai campionati regionali di terza categoria maschili.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI