Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

LA SCUOLA DELLE STELLE

Posted in Comunicati Stampa

 

COMUNICATO STAMPA 11 SETTEMBRE 2013

 

 AL TENNIS CLUB PADOVA LA SCUOLA DELLE STELLE

Gli appuntamenti del mese e i corsi prova

 

Il Tennis club Padova riparte con slancio, proponendo per la prossima stagione una scuola tennis rinnovata, con progetti ambiziosi di crescita dei propri allievi. Con “La Scuola tennis delle stelle” il TC Padova vuole offrire dei percorsi formativi di tennis per ragazzi, a partire dai 5 anni di età, che si sviluppino grazie ad avanzamenti di grado progressivi da 0 (programma mini tennis) a sei stelle. Quest'anno dunque sono cambiati i programmi e anche lo staff tecnico, che coordinato dal direttore del Tc Padova Umberto Bressan, ha al suo interno dei nomi di grosso rilievo. Primo fra tutti Omar Camporese, ex numero 18 del mondo e numero 1 italiano, è ora responsabile del settore agonistico della scuola. La parte della scuola SAT (Scuola Avviamento Tennis) sarà diretta da Umberto Bedolo, ma lo staff comprende per la parte tennis anche Dario Pizzato (con alle spalle un best ranking ATP n. 720 e tra i primi trenta giocatori italiani), Alessandro Fornaro (best ranking ATP n. 690 e tra i primi trenta giocatori italiani), Andrea Equizi, Carlo Musiani, Eugenio Galione, mentre per la parte atletica di scuola tennis e agonistica Alessandra Brogliato e Paolo Negrini.

Il 30 settembre partono i corsi che si protrarranno per tutta la stagione fino al prossimo giugno, ma nel mese di settembre dalle ore 16,00 alle 18,00, tutti i giorni, sono previste delle lezioni di prova gratuita per chi vuole conoscere la scuola del TC Padova. Una prova che può essere effettuata anche dagli adulti, infatti il Tc non dimentica anche i più “grandicelli” che comunque amano e vogliono imparare o perfezionare questo sport. Per poter effettuare le prove è richiesta l'adesione telefonando alla segreteria del circolo al numero 049.8805494.

Le squadre del Tennis club Padova sono ancora impegnate sia nella competizione della D3 femminile (play off) che nella D2 maschile (play off), inoltre una delegazione di tennisti del circolo sarà impegnata dal venerdì 13 a domenica 15 settembre al Tc Parioli di Roma alle fasi del Centenary club, manifestazione a cui possono aderire solo i club con alle spalle una storia centenaria. Il Tc Padova lo scorso anno ha vinto a Dublino il suo girone e quest'anno potrà gareggiare per conquistare il titolo (biennale) europeo. Le altre tre squadre in lizza per il titolo sono il Tc Parioli, il Cesky lawn tennis klub di Praga e lo svedese Kungliga lawn tennis klubben. Le gare prevedono la disputa di sei singolari (over 35 e 45) e tre doppi (due doppi misti e uno maschile) per ogni incontro. Il team padovano comprende Omar Camporese, Dario Pizzato, Stefano Tacchini, Alessandro Fornaro, Michele Scapolo, Marta Conean, Sonia Castagna e Giorgia Brondin, capitano Umberto Bressan.

Nel week end da venerdì 20 a domenica 22 settembre, il Tc Padova ospiterà il Master Fair play, circuito giovanile regionale che chiuderà qui la stagione. Saranno in gara i migliori atleti e atlete delle categorie under 10 – 12 e 14.

Infine ad ottobre, dal 12 al 27, il club di via Libia apre le porte ai campionati regionali di terza categoria maschili.

In allegato trovate la foto dei maestri Camporese – Pizzato e Bedolo.  

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI