DOMANI SEMIFINALI DEL SINGOLARE

COMUNICATO STAMPA 22 AGOSTO 2013

15.000 DOLLARI A ESTE: DOMANI SEMIFINALI DEL SINGOLO E LA FINALE DEL DOPPIO MASCHILE

Fasi finali al Tennis club Este, dell'ottava edizione del “Città di Este – Trofeo Alef Group”, torneo internazionale maschile, inserito nel calendario del circuito Men's Future da 15.000 dollari + h. Domani, semifinali tabellone del singolare maschile (alle ore 16,00 e alle 18,30), e finale del doppio maschile (ore 20,30) con premiazioni a seguire.

Il cileno Jorge Aguillar è il primo dei semifinalisti dell'edizione 2013 del torneo di Este. Il giocatore, numero 2 del tennis cileno, sarà schierato come secondo singolarista, nel prossimo incontro di Coppa Davis Cile - Repubblica Dominicana (in trasferta sul veloce). Aguillar, come sempre solidissimo, sia mentalmente che fisicamente, l'ha spuntata sul trevigiano Nicola Ghedin, che ha comunque disputato un ottimo torneo. Aguillar dopo aver vinto facilmente il primo set 6-1, ha ceduto per 8-6 il tie break del secondo set, ed è tornato ad imporsi nella terza frazione di gioco per 6-3.

Decisamente più veloce e meno combattuto il secondo quarto di finale sceso in campo. Simone Vagnozzi, testa di serie numero 2 del seeding, si è arreso al giapponese Taro Daniel in due set 6-1 6-4. Troppo nervoso l'italiano ha sciupato le possibilità di tornare in partita nel secondo set e sul 4 pari ha ceduto il passo al giovane nipponico dall'indole spagnola.

Nel doppio la coppia formata dal croato Mate Delic e dall'italiano Stefano Travaglia è dovuta ricorrere al super tie break per imporsi sul finlandese Henri Kontinen e l'indonesiano Christopher Rungkat. 6-4 4-6 10-6 lo score finale.

Sabato 24 agosto è prevista alle ore 20,30la finale del singolare maschile, con premiazioni e buffet a seguire offerto dal Tc Este. Le fasi della finale saranno riprese da “Supertennis” e mandate in onda, assieme alle interviste del dopo gara e al commento sul torneo, nel programma “Sottorete – La Voce delle Regioni”, martedì 17 settembre alle ore 21,05. Inoltre sarà registrata al Tc Este la trasmissione, “Pianeta Veneto”, visibile sulla web tv del tennis veneto www.tennis-time.it, Parleranno di tennis veneto, tra gli altri, e del circuito Itf, il consigliere regionale Enrico Zen, il direttore del torneo di Este e Presidente del club estense Fabio Morra.

Risultati quarti di finale singolare: Aguilar b Ghedin 6-1 6-7 (6) 6-3, Daniel b Vagnozzi 6-1 6-4.

Risultati semifinali doppio: Delic – Travaglia b Kontinen – Rungkat 6-4 4-6 10-6.