PRIMO GIORNO DI MAIN DRAW

COMUNICATO STAMPA 19 AGOSTO 2013

PARTITO IL MAIN DRAW AL “CITTA' DI ESTE”: NEL SERALE DI DOMANI NASO - GAIO

Il grande tennis internazionale è tornato al Tennis club Este, con l'ottava edizione del “Città di Este – Trofeo Alef Group”, torneo internazionale maschile, inserito nel calendario del circuito Men's Future da 15.000 dollari + h.

Oggi prima giornata del tabellone principale sia del singolare che del doppio. Fuori ma dopo un duro e combattuto match il rodigino Tommaso Lago che ha impegnato fino al terzo set Stefano Travaglia numero 336 del mondo. Conferme per i cileni Guillermo Hormazabal e Jorge Aguilar, che sono ormai di casa e Este, visto che da anni tornano a solcare i campi in terra rossa di via dello Stadio. Aguilar è uomo della Davis per il suo paese, ed è stato anche schierato nell'ultimo match tra Italia e Cile. Bene anche l'alto giapponese (oltre il metro e novanta) Taro Daniel, accreditato della testa di serie numero 7 e numero 278 del mondo. E' un buon attaccante da fondo e vista la sua giovane età, è del '93, è sicuramente in crescita.

Domani proseguirà il primo turno del tabellone principale e l'inizio degli incontri è previsto alle ore 10,00, sono previsti dieci match di singolare e due di doppio. In particolare segnaliamo il match serale tra Gianluca Naso e Federico Gaio, quello tra la testa di serie numero 1 Dominic Thiem e il finalista della scorsa edizione Salvatore Caruso (nonn prima della 13,00), e quello tra lo spagnolo Roberto Carballes Baene e il croato Mate Delic (secondo match della giornata). L’ingresso per la settimana del torneo è gratuito.

Risultati ultimo turno qualificazioni: Frigerio b Speronello 7-6 (5) 6-4, Ghedin b Borgo 1-6 6-3 7-5, Massara b Patracchini 7-6 (3) 6-0. Risultati primo turno tabellone principale: Travaglia b Lago 2-6 6-4 6-3, Hormazabal b Di Nicola 6-3 6-3, Daniel b Crepaldi 7-6 6-2, Aguillar b Massara 6-1 6-1.