FINITE LE QUALIFICAZIONI A ESTE

COMUNICATO STAMPA 18 AGOSTO 2013

AL TENNIS CLUB ESTE IL TENNIS INTERNAZIONALE: INIZIA DOMANI IL MAIN DRAW DEL SINGOLARE

Il grande tennis internazionale è tornato al Tennis club Este. Sui campi del circolo da domani, a partire dalle ore 9,00, inizierà il tabellone principale del singolare maschile, ottava edizione del “Città di Este – Trofeo Alef Group”, torneo internazionale maschile, inserito nel calendario del circuito Men's Future da 15.000 dollari + h.

Buono il livello dei tennisti del tabellone principale che purtroppo ha perso per infortunio, le prime due teste di serie, il tedesco Bastian Knittel e lo spagnolo Javier Marti. Le prime quattro teste di serie sono quindi l'austriaco Dominic Thiem numero 222 del mondo, che incontrerà nel primo turno il finalista della scorsa edizione del torneo Salvatore Caruso. Numero 2 è l'italiano Simone Vagnozzi, la tre il cileno Jorge Aguilar,la quattro lo spagnolo Roberto Carballes Baene. Interessante da vedere domani il derby italiano tra Gianluca Naso e Federico Gaio e quello tra Roberto Carballes Baene e il croato Mate Delic. Giocherà anche il beniamino di casa Riccardo Bonadio, wild card dell'organizzazione, contro Walter Trusendi. Nel tabellone principaleci sonotennisti prevalentemente italiani, in totale diciannove, tre spagnoli, due cileni, un austriaco, un giapponese, un serbo, un tedesco, un inglese, un croato, uno slovacco, e un giocatore indonesiano. Tra i giocatori delle qualificazioni hanno staccato il biglietto per il main drawErik Crepaldi, Adelchi Virgili, il rodigino Tommaso Lago che ha giocato davvero un bel match battendo in tre set 3-6 6-3 6-2, la testa di serie numero 5 delle qualificazioni Giorgio Portaluri, Rondoni, Licciardi. Sono al terzo e deciso set i due portacolori veneti Nicola Ghedin e Francesco Borgo, mentre sono da poco iniziati i match tra Lorenzo Frigerio e Marco Speronello e quello tra Andrea Patracchini e Antonio Massara.

Da domani in campo anche il torneo di doppio che si preannuncia di grande livello e spettacolo visto le ottime coppie che si sono iscritte. Testa di serie numero 1 gli italiano Alessandro Motti e Adelchi Virgili, la numero due è composta dal finlandese Henri Kontinen e l'indonesiano Christopher Rungkat.

Domani è previsto un match serale con inizio alle 20,30. L’ingresso per la settimana del torneo è gratuito. Sul sito www.itftennis.com sarà possibile vedere i live score della giornata.

Risultati primo turno qualificazioni: Galoppini b Salviato 6-3 6-2, Frigerio b Ross 7-5 6-2, Speronello b Cattaneo 6-1 6-1, Borgo b Mosciatti 6-2 6-0, Patracchini b Spinato 6-2 6-4, Massara b Gambetti 6-0 6-1, Rigamonti b Boraso 6-0 6-2. Risultati secondo turno qualificazioni: Crepaldi b Galoppini 6-1 6-2, Virgili b Turco 6-1 6-3, Lago b Portaluri 3-6 6-3 6-2, Rondoni b Pontoglio 6-1 6-3, Licciardi b Rigamonti 6-2 6-1.