INIZIATE LE QUALIFICAZIONI A ESTE

COMUNICATO STAMPA 17 AGOSTO 2013

AL TENNIS CLUB ESTE IL GRANDE TENNIS MASCHILE: INIZIATE LE QUALIFICAZIONI DEL “CITTA' DI ESTE”

Il grande tennis internazionale è tornato al Tennis club Este. Sui campi del circolo è iniziata, con le fasi del tabellone di qualificazione, l'ottava edizione del “Città di Este – Trofeo Alef Group”, torneo internazionale maschile, inserito nel calendario del circuito Men's Future da 15.000 dollari + h. In palio ci sono 34 punti ATP oltre ovviamente al montepremi in denaro e al trofeo.

Nel tabellone di qualificazione di soli italiani (un solo giocatore statunitense inserito come wild card, Jesse Ross), redatto dal supervisor Massimo Morelli, le prime quattro teste di serie sono state assegnate ad Erik Crepaldi (532 del mondo), Adelchi Virgili (795), Lorenzo Frigerio (843) e Nicola Ghedin (999). Crepaldi e Virgili beneficiano di un bye e sono già al secondo turno, oggi in campo quattordici incontri. Nel tabellone ci sono anche giocatori veneti come Nicola Ghedin, Marco Speronello, Francesco Borgo, Tommaso Lago, Giuseppe Molon, Alberto Boraso. Direttore del torneo Fabio Morra.

Bene oggi il rodigino Tommaso Lago che avanza senza problemi contro Tommaso Dal Santo e anche Nicola Ghedin che come un treno asfalta con un doppio 6-0 Renzo Piatti. Qualche eliminazione non prevista sulla carta c'è stata, ad esempio Andrea Turco ha battuto in due set (6-4 6-2) la testa di serie numero 14 Andrea Grazioso.

Domani, domenica 18 agosto con inizio alle ore 9,30, si disputeranno gli incontri del secondo turno del tabellone di qualificazione del singolare maschile il cui main draw partirà da lunedì 19 (ore 9,30). Da lunedì 19, ci sarà un match serale con inizio alle 20,30. L’ingresso per la settimana del torneo è gratuito. Sul sito www.itftennis.com sarà possibile vedere i live score della giornata.

Risultati alle ore 17: Galoppini b Salviato 6-3 6-2, Turco b Grazioso 6-4 6-2, Rondoni b Molon 6-3 6-3, Pontoglio b Maccari 6-3 3-6 6-3, Portaluri b Chessari 6-2 6-4, Lago b Dal Santo 6-2 6-1, Ghedin b Piatti 6-0 6-0, Licciardi b Ghidetti 6-0 6-2.