PARTE DOMANI L'ITF DI ESTE

COMUNICATO STAMPA 16 AGOSTO 2013

AL TENNIS CLUB ESTE IL GRANDE TENNIS MASCHILE: PARTE DOMANI LA OTTAVA EDIZIONE DEL “CITTA' DI ESTE”

Il grande tennis internazionale torna al Tennis club Este. Da domani (dalle ore 9,30) fino al 24 agosto si disputerà sui campi del circolo l'ottava edizione del “Città di Este – Trofeo Alef Group”, torneo internazionale maschile, inserito nel calendario del circuito Men's Future da 15.000 dollari + h. Tra qualificazioni ed incontri validi per il tabellone principale, una novantina di ragazziprovenienti da tutto il mondo, si scontreranno per dieci giorni sulla terra rossa del circolo, tennisti tra la centottantesima e la quattrocentesima posizione mondiale. Si tratta di giocatori giovani, che lottano per farsi strada nel ranking mondiale per poter avere accesso ai tornei più ricchi e prestigiosi. La Federazione Italiana tennis ha assegnato per il torneo di Este le wild card per il tabellone principale a Gianluca Di Nicola (classe '95) e Gian Marco Moroni ('98), per il tabellone di qualificazione a Matteo Mosciatti ('95), Riccardo Chessari ('96) e Andrea Turco ('96).

Nei giorni di domani e domenica 18 agosto (ore 9,,30) si disputeranno gli incontri di qualificazione del tabellone di singolare maschile il cui main draw partirà da lunedì 19 (ore 9,30). Da lunedì 19, ci sarà un match serale con inizio alle 20,30. Il 20-21-22 agosto alle ore 10,00 inizio incontri tabellone principale, e dalle ore 21,30 intrattenimento serale e ristorazione. Da martedì 20 inizierà anche il tabellone del doppio maschile. L’ingresso per la settimana del torneo è gratuito.

I risultati della giornata saranno disponibili sul sito www.tennis-time.it e su quello rinnovato del club www.tennisclubeste.jimdo.com. Inoltre sul sito www.itftennis.com sarà possibile vedere i live score della giornata.