Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

FINITE LE FINAL FOUR AL TC PADOVA

Posted in Comunicati Stampa


COMUNICATO STAMPA 14 LUGLIO 2013

 

AL TENNIS CLUB PADOVA CONCLUSE LE FINAL FOUR OVER 70 E LADY 40 LIMITATO

Assegnati gli scudetti italiani di categoria

 

Cala il sipario sul doppio appuntamento tennistico ospitato nel week end dal Tennis club Padova. Da venerdì 12 a domenica 14 luglio sono passati per i campi di via Libia i giocatori di otto squadre provenienti da tutta Italia, per contendersi il titolo nazionale nella final four degli over 70 nel maschile e delle lady over 40 limitato a 4.4 nel femminile. Si tratta di un evento eccezionale, che lo stesso circolo abbia ospitato due manifestazioni nazionali nella stessa settimana e che nel giro di due anni sia stata sede di ben tre final four nazionali, lo scorso settembre infatti erano stati gli under 14 ad essere protagonisti nei campi del Tc Padova.

Come da pronostico nel maschile lo scudetto è andato al CT Palermo che schierava Giorgio Rohrich, ex prima categoria più volte vincitore di titoli italiani e mondiali e attualmente di classifica 3.2. In squadra con lui anche l'austriaco Peter Pokorny 3.3 e attuale campione del mondo over 70, e Giancarlo Milesi anche lui ex prima categoria. Alle spalle dei palermitani si sono piazzati i giocatori del Ct Bologna, terzi quelli del Tc Genova, e quarti l'Eur Tevere. Nelle lady over 40 limitato alle 4.4 vince lo scudetto la squadra toscana del CS Anchetta, alle spalle di queste in classifica il Ct Eur, l'Asd Palermo 2 e il Ct Montekatira. Una tre giorni di bel tennis che ancora una volta dimostra che questo sport mantiene giovani e non esiste un'età “giusta” per praticarlo.

Prossimi appuntamenti per il Tennis club venerdì 18 luglio presentazione ai soci dei due nuovi maestri, Umberto Bedeolo e Dario Pizzato, che completeranno il team diretto da Omar Camporese. Inoltre il Tennis club Padova sarà impegnato dal 13 al 15 settembre al Tc Parioli di Roma alle fasi del Centenary club, e dal 12 al 27, invece saranno ospitati nei campi di via Libia i campionati regionali di terza categoria.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI