FINAL FOUR ATTO PRIMO

COMUNICATO STAMPA 29 GIUGNO 2013

PRIMA GIORNATA DELLE FINAL FOUR GIOVANILI REGIONALI ALL'ASD COMMODORE ACADEMY

Montegrotto ospita il meglio del tennis giovanile veneto

L'Asd Commodore Academy e l'Hotel Commodore di Montegrotto Terme (Pd), ospitano la tre giorni di gare, dal 29 giugno al 1 luglio, per l'assegnazione dei titoli regionali giovanili a squadre di tennis. Ventotto la squadre ospitate dalla struttura alberghiera, da ieri sera, sono arrivati 230 tra ragazzi, maestri, accompagnatori, e si assegneranno i titoli dell'under 10 misto, dell'under 12 maschile e femminile, dell'under 14 maschile e femminile e dell'under 16 maschile e femminile. La manifestazione ritorna ad essere ospitata in terra padovana ed è dedicata al prematuramente scomparso ex vicepresidente del Comitato Regionale Veneto di Tennis, Giorgio Bertagna. Nella serata di ieri si è tenuto anche un Galà di presentazione della manifestazione e delle squadre, al quale hanno partecipato il vice presidente nazionale della Federazione Italiana Tennis, Gianni Milan, e il Presidente Regionale Veneto della FIT, Mariano Scotton.

La prima giornata di gare ha visto questi accoppiamenti (gli incontri sono iniziati in due diverse sessioni, alle ore 9,00 e alle ore 15,00, dove i risultati sono assenti sono ancora in fase di gioco):

under 10 misto Tc La Barchessa “A” contro Tc La Barchessa “B”, Tc Cerea contro Tc Cà del Moro;

under 12 maschile Cs Plebiscito batte SSD 98 2-1, Tc Thiene contro Sc Bassano;

under 12 femminile Tc Mestre batte Tc Mirano 3-0, Tc Montecchio contro Tc Peschiera;

under 14 maschile Cs Plebiscito batte CT Alpago 3-0, Tc Montecchio contro Tc Schio;

under 14 femminile CT Vicenza batte AT San Giovanni Lupatoto 3-0, Tennis Treviso contro Cs San Floriano;

under 16 maschile Tc Dolo batte 3-0 Tc Schio, Tc Cerea contro Tc Sanguinetto;

under 16 femminile Tc Cerea - SSD '98 1-1 (si sta disputando il doppio), TC Peschiera contro Tc Montecchio.

Tra i protagonisti attesi in questa tre giorni di gare ci sono l'under 10 Angelo Rossi, del Tc La Barchessa (TV), che è un osservato della Federazione Italiana e che ha raggiunto i compagni di squadra proveniente proprio dal Centro Federale di Sestola. O Federica Trevisan, under 12 del Tc Mestre, che ha vinto diversi tornei di categoria.

Anche domani le gare inizieranno alle ore 9,00 per proseguire tutta la giornata. Infatti sono previsti match sia alla mattina (dalle 9,00) che nel pomeriggio (dalle ore 15,00).